Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
uomini più ricchi del mondo 2015Anche quest’anno, i ricchi sono sempre più ricchi. Secondo la classifica dei miliardari globale stilata da Forbes, infatti, il loro patrimonio complessivo tocca 7,05 trilioni di dollari, in crescita di 650 miliardi rispetto ai 6,4 trilioni del 2014. L’incremento in parte è dovuto al fatto che il club dei super ricchi ha accolto 290 nuovi membri, portando il totale al record storico di 1.826 persone.


Per quanto si tratti del famoso 1% della popolazione, anche fra i miliardari ci sono grandi differenze nell'entità del patrimonio: un quarto, infatti, detiene i due terzi della ricchezza complessiva. L’edizione 2015 presenta però cattive notizie per la Russia che, a seguito della svalutazione del rublo, registra una forte contrazione nel numero di miliardari che passano da 111 a 88, un numero inferiore a quelli degli Stati Uniti, Cina, Germania e India.

{adselite}



Per la prima volta, invece, il Guatemala conta un miliardario in classifica e, dopo cinque anni di assenza, l’Islanda rientra nell’elenco con Thor Bjorgolfsson, investitore e imprenditore che è anche il primo miliardario islandese. Fra gli italiani che compaiono nei primi cento posti figurano la vedova di Michele Ferrero, Maria Franca Fissolo e il figlio Giovanni si attestano al 32° posto con un patrimonio da 23,4 miliardi, Leonardo Del Vecchio fondatore di Luxottica con 21,6 miliardi è quarantesimo e, da Chicago, Stefano Pessina, alla guida della catena di farmacie Walgreen Alliance Boots è 99° con 12,7 miliardi di dollari.

Il podio?

Spetta ancora una volta a Bill Gates. Ma ecco chi compare nelle prime dieci posizioni.

10 - Liliane Bettencourt e famiglia

L’erede del fondatore di L’Orèal guadagna una posizione, grazie a una crescita del patrimonio da 5,6 miliardi di dollari che adesso supera quota 40 miliardi.

9 - Jim Walton

Il più giovane dei fratelli Walton beneficia di una crescita del patrimonio da 5,9 miliardi di dollari, la sua ricchezza stimata è pari a 40,6 miliardi di dollari.

8 - Christy Walton e famiglia

Con una ricchezza stimata da 41,7 miliardi di dollari, la famiglia proprietaria della catena di negozi Walmart guadagna una posizione, grazie a un incremento da cinque miliardi di dollari.

7 - David Koch

Vicepresidente e azionista dell’omonimo conglomerato industriale americano che opera in un ventaglio differenziato di settori che vanno dall’asfalto alla chimica, dall’energia ai servizi finanziari, può contare su un patrimonio da 42,9 miliardi di dollari.

6 - Charles Koch

Presidente, ceo e azionista, fratello di David Koch, ha all'attivo un patrimonio in linea con quello del fratello.

5 - Larry Ellison

Stabile in quinta posizione, il fondatore di Oracle ha visto crescere la propria ricchezza di oltre sei miliardi di dollari e adesso è pari a 54,3 miliardi di dollari.

4 - Amancio Ortega

Il fondatore di Zara si deve accontentare di un modestissimo incremento da 500 milioni di dollari, la sua ricchezza raggiunge 64,5 miliardi di dollari.

3 - Warren Buffett

Con una ricchezza stimata di 72,7 miliardi, l’Oracolo di Omaha riconquista la posizione perduta nel 2014, con un incremento di 14,5 miliardi di dollari legato all’andamento positivo delle azioni della sua Berkshire Hathaway.

2 - Carlos Slim Helu

Scivola al secondo posto il miliardario messicano, con un patrimonio da 77,1 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 72 miliardi dello scorso anno.

1 - Bill Gates

Per la sedicesima volta negli ultimi 21 anni, il fondatore di Microsoft è in testa alla classifica con un patrimonio da 79,2 miliardi di dollari, in crescita di 3,2 miliardi di dollari rispetto al 2014.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi