Ti annoia consultare quotidianamente il sito per scoprire le ultime news? Finalmente abbiamo la soluzione.
E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi. Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sotto e con un solo click saremo noi a tenerti aggiornato.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle offerte di lavoro. E' gratuita.
Privacy e Termini di Utilizzo

PUBBLICITA'

 

Perché scegliere Lavoroeconcorsi.com

Perché Lavoro e Concorsi è tra i primi siti italiani del settore, in termini di popolarità e accessi.

Perché raggiunge la tipologia di utenti che serve alla tua azienda, grazie ad un ampio e variegato pubblico.
Perché offre solo servizi performanti, di alta visibilità e conversione, soddisfacendo le tue esigenze.

Perché è possibile mirare il messaggio pubblicitario ad utenti che stanno ricercando proprio ciò che la tua azienda propone.

 

Il nostro pubblico

Gli utenti che visitano il sito appartengono alle più svariate categorie sociali, di età, sesso, titolo di studio, professione e regione. Grazie all'attività di informazione svolta dalla redazione in modo completamente gratuito, giovani e adulti trovano in Lavoro e Concorsi uno strumento semplice, interattivo, completo, aggiornato e affidabile per la loro ricerca di lavoro. Il 95% dei nostri visitatori risiede in Italia, il restante 5% in paesi Europei. Inoltre la presenza sui social network garantisce scambi di opinioni e consigli utili sulle categorie tematiche più svariate, portando alla formazione di una comunità sempre più grande e variabile.


Autorevolezza sui Social Network
La funzione principale dei social network è comunicare, per questo motivo siamo presenti attivamente su facebook (+183.000 fan), twitter (+6.000 follower), google+*, dove ogni giorno veicoliamo corsi e master dei clienti accompagnati dai nostri aggiornamenti e visualizzati da centinaia di migliaia di persone che ci seguono e parlano di noi.


Forme pubblicitarie
Come accennato precedentemente, non offriamo tutte le forme di advertising presenti sul web, ma solo quelle più performanti sul nostro sito e sul nostro pubblico. Offriamo dunque solo servizi che restituiscono risultati positivi e soddisfano al meglio le richieste del cliente. Dopo anni di esperienza, possiamo affermare che i tre servizi pubblicitari che ottengono maggiori conversioni, sono – nel nostro portale e in ordine di efficacia – i seguenti.

1) Promozione tramite articoli
Consiste nel pubblicare corsi e master delle aziende clienti sotto forma di articoli, con l'intento di non far interpretare la loro natura promozionale, aumentandone di conseguenza l'attenzione degli utenti. Perfettamente in target con le tematiche affrontate dal sito, è la strategia pubblicitaria di più alta visibilità e si piazza come format di successo ampiamente utilizzato per i seguenti aspetti:

 

  • Visibilità - gli articoli, oltre ad essere pubblicati nella sezione "Formazione", vengono inseriti anche in evidenza nella homepage del sito, sui social network e nella newsletter.
  • Economicità - considerando che per l'inserimento degli annunci nella newsletter e pagine social, i nostri competitor prevedono un ulteriore costo, il nostro servizio è più vantaggioso. Inoltre, alla scadenza dell'abbonamento gli articoli non saranno rimossi, ma resteranno comunque pubblicati e consultabili.
  • Efficacia - si presenta come attività di informazione svolta dalla redazione. Gli utenti visualizzano l'articolo, che non essendo inteso come pubblicitario, riceve la stessa attenzione degli altri.
  • Efficienza - ogni corso o master contiene un modulo da compilare che permette agli utenti di richiedere velocemente informazioni dall'interno stesso dell'articolo. Il modulo contiene campi obbligatori (es. indirizzo e-mail, cellulare, città) utili al cliente per poter ricontattare gli interessati e creare una lista profilata di potenziali utenti. I contatti ricevuti rendono il servizio assolutamente misurabile in termini di risultati ed efficacia.
  • Ottimizzazione - favorire il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, con l'obiettivo di raggiungere le prime due pagine, giova sia al cliente che non riesce a posizionarsi con il proprio sito che a Lavoro e Concorsi in termini di popolarità e visibilità.

 

2) Servizio direct e-mail marketing (DEM)

Su Lavoro e Concorsi è il secondo strumento di marketing più utilizzato, consiste nell'invio di una comunicazione, tramite e-mail, agli utenti iscritti alla newsletter del portale. Gli utenti possono essere profilati in base alle esigenze del cliente, per sesso, età, titolo di studio, professione, regione, in modo tale che una comunicazione promozionale avente come target laureati, per esempio, possa essere inviata solo a questi ultimi e così via, raggiungendo quindi un pubblico potenziale ed evitando sprechi di budget. Inviare una DEM offre notevoli vantaggi perché è:

  • Veloce - in pochissimo tempo raggiunge il tuo pubblico.

  • Efficace - raggiunge il target quando si trova rilassato davanti al proprio pc (o smartphone, tablet, ecc), dalla casella postale dove non ci sono fonti di distrazione, quindi l'attenzione sarà completamente rivolta alla comunicazione.

  • Efficiente  - avendo la possibilità di inviare solo al targetdesiderato, verranno ottimizzati costi e risultati.
  • Misurabile - è possibile valutare i risultati sia in base al numero di visitatori arrivati sul vostro sito che alle azioni effettuate dagli utenti, ovvero dal numero di acquisti effettuati o contatti ricevuti.


3) Spazi pubblicitari

Il banner da sempre rappresenta lo spazio pubblicitario su Internet. Col tempo si è evoluto nelle forme e nelle tecniche di realizzazione, ma resta ancora il principale strumento per promuovere un'attività, far conoscere una promozione o un determinato brand.

 

Formati e dimensioni supportate

I banner (realizzati in formato jpg o gif) che sul nostro sito ottengono maggiori click sono due.
Il primo è il
formato Leaderboard 728x90 ad altissimo impatto visivo: viene posizionato sopra il menu principale, in modo fisso e immediatamente visibile in tutte le pagine del portale. Peso massimo 25 Kb.

Il secondo è il formato Square 180x180: viene posizionato nelle colonne di destra o sinistra, in modo fisso e visibile in tutte le pagine del portale. Peso massimo 15 Kb.

 

Potenzialità

Per far rendere conto delle potenzialità del sito, Lavoro e Concorsi genera mensilmente 1.000.000 di visualizzazioni di pagina (impression ).


Sponsorizzazione

Inoltre è possibile acquistare uno spazio pubblicitario sotto forma di sponsorizzazione studiata ad hoc per il cliente.

Maggiori informazioni

Per chiarimenti, proposte, report o preventivi, compila il modulo sottostante.

* (Dati aggiornati al 31/01/2014)

Richiedi maggiori informazioni


Chi visita Lavoroeconcorsi.com
Iscriviti alla newsletter e rilassati, saremo noi ad aggiornarti via mail:
© Copyright 2011-2014 LavoroeConcorsi.com - p.iva 01564750881 - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti