Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
4700 assunzioni forze armate bandi concorsiNuove assunzioni nelle Forze dell’Ordine: il Ministro della PA e il Ministro dell’economia hanno firmato il decreto per sbloccare 4.700 assunzioni nei Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco. Il decreto fa riferimento al personale che ha già passato i concorsi pubblici ma che ancora è in attesa di una chiamata.



Nel dettaglio, il budget a disposizione per le nuove assunzioni nei Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco è di 271,261 milioni, a valere dal 2016.

{adselite}



Secondo quanto appreso da fonti ufficiali le chiamate sbloccate dal decreto dovrebbero avvenire entro la fine del 2016. Come possiamo leggere nel testo del decreto, le assunzioni fanno riferimento alle “risorse relative all’anno 2016, derivanti dai risparmi da cessazioni dell’anno 2015”. 

Quali categorie riguardano? Il decreto fa riferimento alle amministrazioni che non risentono dei limiti imposti dal turnover e che adesso hanno il via libera per gli ingressi di allievi, marescialli, commissari, ispettori, agenti e periti tecnici.

Nel dettaglio, i 4.700 posti disponibili per le nuove assunzioni nelle Forze dell’Ordine saranno così ripartiti:
  • 1.756 per i Carabinieri;
  • 590 per la Guardia di Finanza;
  • 1.140 per la Polizia di Stato;
  • 943 per la Polizia Penitenziaria;
  • 289 per i Vigili del Fuoco.

Come abbiamo già detto, però, le assunzioni riguardano il personale che ha passato concorsi pubblici in attesa di una chiamata. Quindi siamo vicini al tanto atteso traguardo in quanto dopo il parere dei giudici e la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, questo personale potrà prendere servizio.

Mentre il decreto che sblocca le assunzioni di chi ha già superato un concorso pubblico per le Forze dell’Ordine è pronto per essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale, cresce l’attesa per l’uscita dei bandi per i concorsi della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria.

Infatti, entro la fine del 2016 ci dovrebbero essere tre nuovi concorsi per le Forze dell’Ordine a cui potranno partecipare sia i civili sia i giovani che non hanno un diploma.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi