Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

ANSMancano ancora pochi giorni per partecipare al progetto S.F.E.R.E. – Sistemi Ferroviari Ecosostenibili a Risparmio Energetico, avviato dalla società AnsaldoBreda S.p.a. e rivolto a 12 laureati del sud Italia, residenti in Campania, Puglia, Calabria, Sicilia.



 

 

Si tratta di un percorso di formazione e lavoro retribuito, della durata di 15 mesi, finalizzato a formare 12 esperti nella ricerca industriale in differenti settori del “ferroviario” per il miglioramento dell’efficienza energetica, la razionalizzazione dei consumi ed il miglioramento delle prestazioni e della qualità del servizio dei sistemi ferroviari. Ci si candida al bando AnsaldoBreda entro il giorno 8 giugno 2012.

 

PERCORSI FORMATIVI
Ansaldo Breda propone 5 percorsi formativi per ricercatori industriali: quattro destinati a partecipanti con laurea specialistica o magistrale ed uno a partecipanti con laurea triennale. Le lauree ammesse sono: Ingegneria Elettrica o Elettrotecnica, Ingegneria Energetica, dell’Automazione, Ingegneria dei Materiali, Fisica, Matematica, o in altri settori dell’Ingegneria Industriale o dell’Informazione oppure Dottorati negli stessi ambiti.

 

REQUISITI

  • titolo di studio richiesto dal profilo prescelto;
  • essere disoccupati o in cerca di prima occupazione;
  • risiedere nelle Regioni dell’Area Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia);
  • età non superiore ai 28 anni se laureati, ovvero non superiore ai 32 se in possesso di dottorato di ricerca o specializzazione post-laurea (della durata minima di un anno).

 

DURATA E SEDE
La durata del progetto di formazione è di 15 mesi con inizio a Luglio 2012. Per tutti i percorsi formativi l’attività didattica è di totali 2260 ore, di cui 1100 ore d’aula e laboratorio, 900 ore di stage e 260 ore di seminari di management. La sede è presso la società del Gruppo Finmeccanica AnsaldoBreda, Via Argine, 425 a Napoli e presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II.

 

BORSA DI STUDIO
Le borse di studio variano in base al percorso formativo, per i primi quattro percorsi è pari a 19.500,00 Euro (1.300 Euro al mese) e per il quinto è pari a 16.500,00 Euro (a 1.100 Euro al mese).

 

ALLEGATI

BANDO


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi