Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

olbiaL’ASL di Olbia, in Sardegna, ha pubblicato i bandi di concorso per Infermieri e OSS. La finalità dei concorsi è l’assunzione di 110 Infermieri e di 70 OSS.







Sono previste riserve di posti a favore:

  • di soggetti disabili (legge 68/99)
  • del personale interno (art. 52 del D.lgs 165/2001 e s.m.i.)
  • dei volontari delle tre forze armate (artt. 678 e 1014 del D.Lgs. 66/2010) come specificato nei due bandi


CONCORSO INFERMIERI

Si riportano solo i requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

  •   Laurea di primo livello in Infermieristica ovvero diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. 27.07.2000. (per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio presso Istituti esteri devono dichiarare altresì gli estremi del rovvedimento di equipollenza del titolo posseduto a quello italiano richiesto dal presente bando);
  •   Iscrizione all’Albo professionale.

Il mancato possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione indicati negli artt. 3 e 4 , o non dichiarati nei modi e nei termini stabiliti nel presente bando, determina l’esclusione dal concorso.


CONCORSO OSS

Si riportano solo i requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • specifico titolo professionale di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della solidarietà sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano di cui al provvedimento del 18 Febbraio 2000 come confermato dall’Accordo sancito tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano in data 22.02.2001.

Il mancato possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione indicati negli artt. 3 e 4 , o non dichiarati nei modi e nei termini stabiliti nel presente bando, determina l’esclusione dal concorso.


Prove
La selezione comprende:

  •   eventuale prova preselettiva a quiz con risposte multiple, su materie riguardanti le due successive prove. Il calendario ed eventuali comunicazioni saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi e sul sito www.aslolbia.it nella sezione “concorsi e selezioni” non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova stessa;
  •   prova pratica: simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio-sanitario, procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione o sanitizzazione dell’ambiente di vita;
  •   prova orale: conoscenza della principale normativa sanitaria italiana, dei principi di etica, della rilevazione dei bisogni della persona; pianificazione del lavoro; igiene, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro; interventi in situazioni d’urgenza, trasporto pazienti e materiali; profilo della qualifica, ruoli e responsabilità.


Iscrizioni
Le domande possono essere presentate:

  •   a mano all’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda, in via Bazzoni Sircana n°2- 2A – 07026 Olbia (OT), negli orari di apertura (lunedì-venerdì 9.00- 12.30; lunedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00);
  •   a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo. La domanda deve essere inviata in busta chiusa recante la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso per n° 70 posti di Operatore socio sanitario”.


Scadenza: 22 novembre 2012.


ALLEGATI

70 o.s.s.

Visualizza bando
Fac simile domanda e allegati

110 infermieri

Visualizza bando
Fac simile domanda e allegati


LIBRI CONSIGLIATI PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO

INFERMIERI
OSS



 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi