Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Lavoro Linea 1 Metropolitana NapoliStanziati 363 milioni di euro per la costruzione di una nuova Metropolitana: oltre alla costruzione di una grande opera pubblica c’è il tornaconto occupazione, verranno assunte circa 3.000 persone. L’inizio dei lavori è previsto con l’entrata del nuovo anno e riguarderà il prolungamento della Linea 1 della Metropolitana di Napoli.





La tratta interessata dai lavori è il “Centro Direzionale-Capodichino”, i lavori andranno terminati nell’arco di quattro anni a partire dal 2014. Nel dettaglio, la costruzione iniziale riguarderà tre chilometri e mezzo di strada ferrata e quattro nuove stazioni quella del Centro Direzionale, di Poggioreale, del Tribunale e di Capodichino.

Il Presidente del Consiglio in persona al termine del Consiglio dei Ministri ha annunciato lo sblocco del progetto e l’assegnazione dei fondi. Ecco le parole pronunciate da Enrico Letta: “Abbiamo assunto una decisione importante, attesa da molto tempo, si tratta di un passo avanti nella infrastrutturazione del nostro Paese”.



A commentare lo sblocco delle risorse è stato anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che entusiasta di tale progetto ribadisce: “Il punto di arrivo di un lavoro fruttuoso messo in atto attraverso la collaborazione tra governo, regione e comune, i quali hanno garantito un cospicuo investimento per il completamento di una infrastruttura strategica”.

A questo annuncio replica anche il responsabile comunale per il procedimento lavori Linea1, Serena Riccio che afferma: “Proveremo a capire se, nelle more della pubblicazione della delibera e della presa d’atto della decisione, sarà possibile avviare sotto riserva le consegne dei lavori. Tecnicamente siamo pronti, bisogna però valutare la fattibilità di un’accelerazione dal punto di vista amministrativo”.

A quanto pare a brevissimo ci sarà l’avvio dei lavori, se volete far parte delle 3.000 persone che verrano impiegate per la realizzazione di tale progetto o siete interessati all’indotto, tenete sotto controllo i siti del Comune di Napoli e quello della Metropolitana di Napoli.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi