Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo tutte le nuove offerte di lavoro
E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi
Iscriviti alla newsletter per ricevere le offerte di lavoro e Candidarti subito. E' gratuita.
Privacy e Termini di Utilizzo
1 Milione di fan ci Preferisce
assunzioni gnv assistenti ufficio bordoNonostante il mare agitato in cui fluttua il mondo del lavoro, c'è chi riesce a domarlo, quel mare, navigandolo con la calma dell'esperto veterano. Non stiamo parlando del solitario vecchio alle prese con il pesce più grande che il mare potesse offrirgli, ma di un gigante nell'ambito delle Grandi Navi Veloci, che ha messo al bando la possibilità di entrare a far parte di un equipaggio, entro e non oltre il 23 Febbraio 2017.

Il titano in questione è la compagnia di traghetti Gnv che, con la collaborazione dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, ha proposto un percorso formativo per diventare Assistente d'Ufficio a Bordo.

{adselite}



Si tratta di un corso aperto a dodici cittadini comunitari, che non abbiano compiuto il 34esimo anno di età e in possesso di determinati requisiti previsti dal bando.

Nella fattispecie il corso proposto da Gnv ha una durata di 400 ore di lezione, alle quali si sommano 168 di stage a bordo delle navi Gnv per una durata complessiva di 568 ore; al termine delle quali verranno rilasciate, previo superiamento degli esami di Basic Safety Training, le certificazioni IMO-STCW e l’attestato PMR, per l’assistenza alle persone con mobilità ridotta.

I corsisti diventeranno dunque Assistenti d’Ufficio a Bordo. Questa figura coadiuva il Commissario di Bordo sia nel rapporto con la clientela che nell’espletamento delle pratiche amministrative.

I corsisti che supereranno l’esame potranno dunque assistere il commissario in attività quali il controllo delle presenze del personale di bordo, la gestione delle cabine, al fine di soddisfare le specifiche richieste dei passeggeri, o la redazione del rendiconto di cassa. Forniranno anche assistenza alla clientela e si occuperanno delle problematiche logistiche legate all’ospitalità a bordo. 

E’ garantita l’assunzione, entro 18 mesi dalla conclusione del corso, per tutti coloro che concluderanno il percorso formativo raggiungendo la soglia dei 60/100 alla verifica finale di idoneità alla professione. Verranno assunti come Allievi Assistenti d’Ufficio in tirocinio, per periodi di imbarco non inferiori ai 6 mesi.

Candidatura

Per maggiori informazioni sui requisiti previsti dal bando e sulle modalità di accesso al corso cliccare qui.
Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e ti invieremo

tutte le nuove offerte di lavoro! 


Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.800.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi