Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
assunzioni inps 900 posti domandaNuove assunzioni in arrivo per l’INPS. Ad annunciarlo è stato il numero uno dell’Istituto nazionale di previdenza sociale Tito Boeri che ha anticipato la creazione di 900 posti da funzionario all’interno dell’ente. Il piano di assunzioni annunciato da Boeri si colloca all’interno programma di riorganizzazione dovuto alla riforma della Pubblica Amministrazione al vaglio del Governo che, tra le altre cose, comporterà anche una riduzione del numero di dirigenti.


Nuove opportunità dunque per coloro che desiderano lavorare all’INPS. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni annunciate da Boeri.

{adselite}




Come accennato più sopra, il nuovo piano di assunzioni annunciato da Boeri si colloca in un più ampio programma di riorganizzazione dell’Istituto. Uno dei primi effetti che la riforma della Pubblica Amministrazione avrà sull’INPS è la riduzione del numero di dirigenti apicali che passeranno da 48 a 36 e saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Novità anche per quanto riguarda la nomina della classe dirigenziale: il compito, infatti, sarà affidato a una commissione esterna. L’altro effetto importante della riforma è la crescita della dotazione organica dell’ente, che è stata ridotta negli ultimi anni per necessità economiche.
E’ prevista quindi la creazione di 900 posti di lavoro per funzionari di fascia C, ossia funzionari di fascia alta.

Requisiti

Le prime assunzioni inizieranno già con il mese di settembre 2016: l’INPS, in questo caso, attingerà dalla graduatoria degli idonei risultati tali nei precedenti concorsi. Con il 2017 verrà indetto invece un concorso pubblico per il reclutamento dei restanti 600 funzionari.

Chi potrà partecipare a tale concorso? L’Istituto selezionerà giovani che siano laureati in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale e Informatica. I candidati che risulteranno idonei e saranno quindi assunti dall’Istituto, avranno poi il compito di fornire agli utenti un servizio di consulenza a 360 gradi grazie anche alla creazione di una rete «punti Inps» nei centri comunali più piccoli.

Candidatura

A coloro che fossero interessati a candidarsi per una posizione di lavoro presso l’INPS, è consigliato di tenere sotto controllo il sito dell’Istituto e in particolar modo gli avvisi pubblicati sullo stesso. Tutte le indicazioni necessarie per presentare la propria candidature e partecipare al concorso verranno infatti date mediante avvisi pubblici. I bandi ufficiali di selezione dovrebbero essere pubblicati nella sezione dedicata ai concorsi.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi