Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi raiAperti due concorsi in Rai, per titoli e prove, per la selezione di 25 Impiegati e Assistenti ai programmi e di 10 Assistenti alla regia - Aiuto regista, con contratto di apprendistato professionalizzante. Le figure saranno inserite rispettivamente nelle Aree Editoriale, Amministrativa, Produttiva, in Azienda e altre Società del Gruppo.





Concorso per 25 Impiegati e Assistenti: Mansioni

  • Assistente ai Programmi: collabora con il responsabile del programma (capo struttura, programmista - regista, giornalista, ecc.) per tutte le necessità organizzativo – amministrative dei programmi  radiotelevisivi (giornalistici, spettacolari, culturali).
  • Impiegato: è incaricato dell’espletamento delle diverse tipologie di attività amministrative. In relazione al livello di competenza può essere preposto ad una area specialistica di attività e/o al coordinamento di altri impiegati.


{adselite}



Il processo di selezione sarà articolato nelle seguenti fasi:
Durante la prima fase, i candidati affronteranno un test scritto a risposta multipla diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo (teorie e tecniche della comunicazione e dei nuovi media, storia della Radio e della Televisione, teorie e tecniche della televisione, informatica e tecnologie della comunicazione digitale, contenuti e mercati della radiofonia), abilità generali e attitudini specifiche.

La seconda fase consisterà invece in un in un colloquio conoscitivo-motivazionale volto all’accertamento delle conoscenze, delle competenze professionali e alla valutazione del curriculum vitaepresentato nel formato standard europeo. La tipologia e i temi su cui verteranno le prove verranno definite dalle Commissioni Esaminatrici e comunicate in fase di convocazione.

Al termine della procedura selettiva verrà formata la graduatoria finale, della validità di 24 mesi dalla data della pubblicazione.

Concorso per 10 Assistenti alla regia - Aiuto regista

Il processo di selezione sarà articolato in due fasi
  • Prima fase: prevede un test scritto a risposta multipla diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo (teoria e tecniche della televisione, regia televisiva, mezzi di ripresa televisiva e apparati di regia, linguaggio televisivo, storia della radio e della televisione, teorie e tecniche della comunicazione e dei nuovi media, linguaggi e formati del cinema e dell’audiovisivo), abilità generali e attitudini specifiche.
  • Seconda fase: un colloquio volto all’accertamento delle conoscenze e delle competenze professionali; valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo; una prova tecnico-pratica e un colloquio conoscitivo-motivazionale.

  • Requisiti per entrambi i concorsi:

    • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
    • diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
    • patente di guida automobilistica cat. “B”. 

    Non possono partecipare al concorso coloro che hanno già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti a quelle messe a concorso per un periodo superiore a 18 mesi e coloro che hanno già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento delle stesse attività oggetto del concorso e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore.


    Domanda e scadenza

    Per inviare la domanda di ammissione è necessario registrarsi nella sezione Lavora con Noi del sito internet della Rai e compilare il form on line dedicato entro e non oltre le ore 14:00 del 17 giugno 2014.  

    ALLEGATI
    Bando 25 Impiegati e Assistenti
    Bando 10 Assistenti alla regia - Aiuto regista

  •  Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
     
    Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

    © Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
    Feed RSS

    Sei stanco di controllare spesso il sito?
    Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


    Inserisci la tua mail e riceverai
    tutte le nuove offerte di lavoro! 


                 Si, accetto la Privacy Policy.
                 Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
                 formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
    Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
    la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi