Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
assunzioni sicilia bandi concorsiLa Regione Sicilia tornerà ad assumere personale nei prossimi anni. Grazie allo sblocco del turnover potrebbe inserire 300 nuove risorse a partire dal 2020. Per reclutare il personale per le nuove assunzioni dovrebbero essere banditi nuovi concorsi pubblici. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro in Sicilia da coprire.

.


La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al piano assunzioni Regione Sicilia per i prossimi anni. Sembra, infatti, che l’amministrazione regionale abbia intenzione di inserire nuovi dipendenti a partire dal prossimo anno, per sostituire il personale andato in pensione o prossimo al pensionamento.


E’ quanto emerge dal documento di economia e finanza approvato dall’esecutivo regionale. Dunque il condizionale è d’obbligo, dato che per l’attuazione delle previsioni contenute nello stesso occorre che confluiscano nella prossima legge finanziaria della Regione Siciliana. Stando agli obiettivi di politica economica contenuti nel citato documento, nel triennio 2020-2022 saranno stanziati ingenti fondi per assumere nuove risorse e garantire il turnover del personale.

Da programma, le sostituzioni del personale andato in pensione saranno effettuate con percentuale crescentenei 3 anni di riferimento. Se, ad esempio, entro quest’anno ci saranno 400 pensionamenti, ci saranno 300 nuovi assunti il prossimo anno.

Prospettive occupazionali

I posti di lavoro in Regione Sicilia da coprire riguarderanno, in buona parte, i dipendenti di comparto, dunque, presumibilmente, funzionari, amministrativi e altre figure. Altre assunzioni saranno rivolte al personale dirigenziale. I fondi regionali che saranno stanziati serviranno anche a bandire nuove procedure concorsuali per le assunzioni.

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni Regione Sicilia e alle opportunità di lavoro in arrivo dovranno attendere l’eventuale approvazione del programma assunzionale da parte dell’ARS, l’Assemblea regionale siciliana, e l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, in cui saranno indicati i profili richiesti, i requisiti necessari e le modalità e i tempi per le selezioni e le domande.

Gli avvisi relativi alle procedure concorsuali vengono pubblicati, generalmente, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, consultabile online attraverso la pagina dedicata.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi