Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
corso concorso assistenti socialiL’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Ravenna Cervia e Russi, ha indetto un corso-concorso finalizzato all’assunzione di 12 Assistenti Sociali (Cat. D). I vincitori del concorso saranno inseriti nell’Azienda pubblica con contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per lo specifico profilo professionale.





Corso concorso per 12 Assistenti Sociali

L’Azienda Servizi alla Persona, ente pubblico, organizza ed eroga servizi sociali, assistenziali e sanitari nell’area della maternità, infanzia, famiglia, adolescenza, età adulta e anziana. Di seguito i principali requisiti richiesti:

  • essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego che verrà accertata dall’ASP ai sensi della normativa vigente.
  • non essere stati destituiti, o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione;
  • per i candidati di sesso maschile, essere in posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva;
  • iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti o in corso;
  • conoscenza di base dell’informatica e di almeno una delle seguenti lingue: inglese, Francese, spagnolo;

{adselite}



  • essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale del nuovo ordinamento appartenente ad una delle seguenti classi: a _ scienze del servizio sociale; L. 39 _ servizio sociale (dm. 16/03/2007); laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento appartenente ad una delle seguenti classi: 57/3 _ programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; LM 87 – servizio sociale e politiche sociali; laurea del vecchio ordinamento in servizio sociale; diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 della L. 341/ 1990 o diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del DPR 14/1987;
  • iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.

Modalità di ammissione

  • Fino ad un massimo di 12 posti possono partecipare coloro che hanno prestato servizio, anche con varie forme contrattuali, presso l’ASP con il profilo professionale di “Assistente Sociale” categoria D, per un periodo di almeno 12 mesi, negli ultimi tre anni antecedenti la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda (…);
  • Per i restanti 12 posti disponibili sarà effettuata una prova preselettiva tra i candidati che avranno presentato regolare domanda di ammissione. La prova i svolgerà il giorno 9/10/2014. L’ammissione dei candidati al corso concorso e subordinata al superamento della suddetta prova (…).

Il corso, al quale saranno ammessi un numero massimo di 24 candidati, secondo le modalità descritte nel bando, avrà una durata di 40 ore. La frequenza e obbligatoria dovrà essere pari o superiore a11’80% delle ore complessive (32 ore) della durata del medesimo. Alla conclusione del corso, i partecipanti che avranno effettuato la percentuale di frequenza al corso superiore alla citata soglia pari o superiore all’80% delle ore complessive, accedono alle prove d’esame.

Domanda e scadenza

Le domande di partecipazione al concorso per assistenti sociali devono essere presentate, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o per consegna diretta alla sede di Ravenna (Servizio Risorse Umane – Ufficio Personale) entro il 3 ottobre 2014.

ALLEGATI
Bando e domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi