Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

banca d'italiaLa Banca d’Italia ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di n. 5 Coadiutori tecnici ICT (Information and Communication Technology).


 


 

 

 

 

 

 

I posti di lavoro messi a concorso saranno così ripartiti:

  • n. 2 Coadiutori tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione di applicazioni informatiche.
  • n. 3 Coadiutori tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione/gestione operativa di sistemi informatici e/o reti di telecomunicazione.

 

Il Coadiutore tecnico collabora ad attività di progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione di applicazioni, sistemi informatici e reti di telecomunicazione, a supporto dell’azione svolta dalla Banca d’Italia.

 

I Coadiutori assunti lavoreranno nei comparti tecnici dell’Amministrazione Centrale, soprattutto presso il Centro Donato Menichella di Frascati.

 

Principali requisiti di partecipazione:

  • Laurea specialistica/magistrale, conseguita con una votazione non inferiore a 105/110, a 96/100 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi: ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria elettrica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione, informatica, sicurezza informatica o altra laurea equiparata ad uno dei suddetti titoli. Oppure diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con una votazione non inferiore a 105/110, a 96/100 o votazione equivalente in una delle seguenti discipline: ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria informatica e informatica; altro diploma di laurea ad esso equiparato o equipollente per legge.
  • Età non superiore ai 40 anni, salvo le deroghe previste dal bando.
  • Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea.
  • Idoneità fisica alle mansioni.
  • Godimento dei diritti politici.

 

Tutti i requisiti di ammissione sono dettagliatamente descritti all’art. 1 del bando.

 

Le prove d’esame, che si svolgeranno a Roma, consisteranno in una prova scritta e in una prova orale sulle materie indicate nel programma.

 

E’ possibile candidarsi entro le ore 18:00 del 19 novembre 2012, utilizzando esclusivamente l’applicazione online disponibile sul sito web della Banca d’Italia all’indirizzo www.bancaditalia.it

 

ALLEGATI

BANDO

DOMANDA

LIBRO CONSIGLIATO PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO:


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi