Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso assistenti comunità infantiliIl Comune di Cerro Maggiore ha indetto un concorso pubblico per la selezione di due Assistenti di comunità infantili che verranno assunti con contratto a tempo determinato per l’anno 2015/2016. Le selezioni avverranno per esami (una prova orale) che si terranno a partire dal giorno 23 luglio 2015 alle ore 09.00.



Requisiti di ammissione:

  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 45 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;


{adselite}




  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati sottoposti a misure che escludono, secondo le Leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • titolo di studio: Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Istituto Magistrale o Diploma di liceo socio-psicopedagogico conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002 unitamente al possesso dell’abilitazione specifica all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia statali, a seguito di concorso magistrale o corso abilitante o Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo scuola dell’infanzia.

Prove d’esame

La prova orale verterà sulle seguenti materie:
  • Aspetti dello sviluppo psico-fisico del bambino; aspetti psicologici e sociologici del disadattamento e dell’handicap; aspetti relativi al funzionamento della Scuola dell’Infanzia; esperienze educative per il collegamento tra Scuola dell’Infanzia e famiglia e tra Scuola dell’Infanzia e Scuola Elementare; le indicazioni per il Curricolo della Scuola dell’Infanzia; l’organizzazione dei tempi e degli spazi nella Scuola dell’Infanzia; l’importanza del gioco in tutte le sue funzioni ; l’integrazione, nella Scuola dell’Infanzia, in tutte le “diversità”; la Scuola dell’Infanzia nel sistema formativo e scolastico; metodi e tecniche della programmazione nella Scuola dell’Infanzia.
  • Elementi di diritto degli Enti Locali e diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
  • Accertamento delle conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Domanda e scadenza

Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate direttamente al Protocollo del Comune di Cerro Maggiore, Via San Carlo n. 17 cap. 20023 o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o trasmesse a mezzo fax al n. 0331/423750 o tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 10 luglio 2015.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi