Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando ater roma case popolariL’Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale) di Roma ha pubblicato il bando per l’assegnazione di 180 alloggi a canone agevolato. Possono partecipare le famiglie con un reddito complessivo annuo compreso tra 22.697 e i 44.969 euro. Gli appartamenti sono sparsi in diversi quartieri della Capitale (Laurentino, Pietralata, Tufello, Tor de’ Schiavi e Torre Spaccata) e prevedono un canone di affitto mensile che varia da 300 a 450 euro, a seconda della zona e della grandezza dell’alloggio.

.


L’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’Ater è dare una concreta risposta all’emergenza alloggiativa della c.d. “fascia grigia” della popolazione, ovvero le famiglie che non hanno i requisiti di accesso alle case popolari ma non possono sostenere le spese d’affitto secondo i normali prezzi di mercato.

Per partecipare al bando occorre spedire il Modulo di manifestazione d’interesse (in allegato) presso la sede dell’Ater, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R, entro e non oltre le ore 12:00 del 9 luglio 2019.

Sono 180 gli alloggi a canone agevolato messi a disposizione da Ater. Si tratta di case in housing sociale sparse in diversi quartieri di Roma: Laurentino, Pietralata, Tufello, Tor de’ Schiavi e Torre Spaccata.


Il bando questione (in allegato) rientra nel più vasto progetto dell’Ater di recuperare gli appartamenti vuoti dandoli in affitto, a canone agevolato, a chi rispetta precisi criteri di reddito. Precisamente, i 180 alloggi saranno destinati alle famiglie con reddito complessivo annuo compreso tra 22.697 e i 44.969 euro.

A seconda delle zone e della grandezza dell’appartamento, il canone previsto varia da 300 a 450 euro mensili, con un abbattimento di circa il 30% rispetto al canone concordato. Tra i vari criteri di selezione, saranno avvantaggiate le giovani coppie under 35.

Domanda e scadenza

Le domande vanno inoltrate entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 9 luglio 2019, esclusivamente a mezzo di raccomandata A/R al seguente indirizzo Ater di Roma, Lungotevere Tor di Nona, 1- 00186 Roma.

ALLEGATI

Avviso
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi