Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorsi Comune Pomigliano dArcoIl Comune di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, ha pubblicato 6 bandi di concorso per la selezione di 9 figure da impiegare in vari ruoli. I candidati ai concorsi pubblici saranno valutati attraverso il punteggio ottenuto dalle prove d’esame, che consisteranno in prove scritte, di natura teorica e/o pratica, e prove orali.

.


Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato un avviso di selezione per la copertura di 9 posti a tempo indeterminato e pieno da parte del Comune di Pomigliano d’Arco nei seguenti ruoli:

  • n.1 posto per Istruttore Direttivo Avvocato (categoria D). Requisiti specifici: diploma di Laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza; abilitazione all’esercizio della professione forense.
  • n.1 posto per Dirigente della Polizia Municipale (categoria D). Requisiti specifici: abilità psico-fisiche e attitudinali necessarie per il porto d’armi; non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza o aver rinunciato allo status da almeno 5 anni; possesso dei requisiti previsti ai fini del conferimento da parte del Prefetto della qualifica di Agente di pubblica sicurezza; patente di guida di categoria A e B o patente B se rilasciata anteriormente al 26/04/1988; titoli di studio: laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione o Scienze della politica, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni; esperienza di servizio maturato presso corpi di polizia locale e/o organi di sicurezza dello Stato, anche di natura militare come dirigenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, alle condizioni riportate sul bando.
  • n.3 posti per Agente di Polizia Locale (categoria C). Requisiti specifici: Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado; patente di guida di categoria A e B senza limitazioni o patente B se rilasciata anteriormente al 26/04/1988; requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi per il porto d’armi per la difesa personale; requisiti previsti ai fini del conferimento da parte del Prefetto della qualifica di Agente di pubblica sicurezza; non trovarsi nelle condizioni di disabilità (Legge 68/99); non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza o aver rinunciato allo status da almeno 5 anni.
  • n.2 posti per Istruttore Direttivo Amministrativo (categoria D). Requisiti specifici: laurea di I o II livello in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Economia, Scienze Politiche.
  • n.1 posto per Istruttore Direttivo Contabile (categoria D). Requisiti specifici: laurea di I o II livello in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Economia, Scienze Politiche.
  • n.1 posto per Istruttore Direttivo Tecnico (categoria D). Requisiti specifici: laurea di I o II livello in Ingegneria o Architettura.

Requisiti generici

Oltre ai requisiti specifici sopra indicati, i candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Pomigliano d’Arco dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione;
  • essere immune da condanne penali che precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione né dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

Prove d'esame

I candidati ai concorsi pubblici saranno valutati attraverso il punteggio ottenuto dalle prove d’esame, che consisteranno in prove scritte, di natura teorica e/o pratica, e prove orali. Sui bandi di concorso sono elencate le materie su cui verteranno le prove d’esame.


Domanda e scadenza

Per partecipare ai concorsi del Comune di Pomigliano d’Arco, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sopra allegati, e presentarli entro le ore 12:00 del 1 luglio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Pomigliano d’Arco (NA) – Servizio Amministrazione Risorse Umane – piazza Municipio 1 – 80038 Pomigliano d’Arco (NA).

ALLEGATI

Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi