Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso aeronautica militare domandaIl Ministero della Difesa ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di trenta Allievi all’8° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata dell’Aeronautica Militare, ausiliario dei ruoli normali e speciali. Vediamo quali sono i posti messi a concorso e i requisiti di ammissione.



Posti disponibili

Ausiliari del ruolo normale: 4 posti per il Corpo Sanitario Aeronautico (C.S.A.r.n.), con riserva di 1 posto a favore dei diplomati presso le Scuole Militari e dei figli di militari deceduti in servizio.

{adselite}



Ausiliari dei ruoli speciali:
  • 14 posti per le Armi dell’Arma Aeronautica (A.A.r.a.s.), con riserva di 3 posti a  favore  dei  diplomati presso le Scuole  Militari e dei figli di militari deceduti in servizio.
  • 5 posti per il Corpo di  Commissariato  (C.C.r.s.), con riserva di 1 posto a favore dei diplomati presso le  Scuole Militari e dei figli di militari deceduti in servizio.
  • 7 posti per il Corpo del Genio Aeronautico (G.A.r.s.), così ripartiti: 1 per la categoria Costruzioni Aeronautiche; 2 per la categoria Elettronica; 2 per la categoria Infrastrutture e Impianti; 1 per la categoria Fisica; 1 per la categoria Motorizzazione. Dei 7 posti previsti per il presente  Corpo 2 sono riservati ai diplomati presso le Scuole Militari ovvero ai figli di militari deceduti in servizio che abbiano riportato il punteggio più alto nelle rispettive graduatorie di merito.

Requisiti 

Al concorso possono partecipare i giovani che:
  • hanno compiuto il 17° anno di età e non hanno superato il 38°;
  • sono in possesso della cittadinanza italiana;
  • non sono stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica  Amministrazione;
  • se concorrenti di sesso maschile, non sono stati  dichiarati obiettori di coscienza;
  • non sono stati condannati per delitti non colposi;
  • non sono stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • hanno tenuto condotta incensurabile;
  • sono in possesso di uno dei titoli di studio indicati nel bando (in base al profilo da ricoprire);
  • non sono già in servizio quali Ufficiali Ausiliari in Ferma Prefissata, ovvero si trovano nella posizione di congedo per aver completato la ferma come Ufficiali Ausiliari in Ferma Prefissata;
  • hanno, se minorenni, il consenso a contrarre l’arruolamento volontario nell’Aeronautica Militare espresso dai genitori o dal genitore esercente la potestà o dal tutore;
  • non  hanno tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione Repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato.

Domanda e scadenza

I candidati che intendono partecipare alle selezioni devono compilare e inoltrare la domanda di partecipazione al concorso tramite il portale del dei concorsi online del Ministero della difesa entro il 19 settembre 2016

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi