Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso camera commercioLa Camera di Commercio di Roma ha indetto una procedura concorsuale di mobilità esterna per la selezione di 27 risorse nel profilo professionale di Assistente ai Servizi Amministrativi e di Supporto. Le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato. Il bando di concorso scade in data 18 aprile 2019. 

.



La Camera di Commercio di Roma ha indetto un concorso pubblico di mobilità esterna per 27 Assistenti ai Servizi Amministrativi e di Supporto, da assumere a tempo indeterminato e pieno, in categoria C1.

Alle figure professionali si richiede la conoscenza dei seguenti argomenti:

  • conoscenza delle normative vigenti applicate alla P.A. in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso, disciplina del rapporto di lavoro, trattamento dei dati personali, semplificazione e digitalizzazione;
  • conoscenza del sistema camerale e delle norme riguardanti le funzioni e l’organizzazione delle Camere di Commercio ai sensi del rinnovato art.2 della Legge 580/93 così come modificato dal D.Lgs. n.219 del 25 novembre 2016;
  • conoscenza degli strumenti di programmazione strategica delle attività dell’Ente camerale;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con riferimento anche al processo di innovazione digitale della pubblica amministrazione.

Requisiti

Oltre alle conoscenze specifiche sopra elencate, ai candidati si richiedono i seguenti requisiti:
  • essere dipendente con rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno ed indeterminato, in una delle Pubbliche Amministrazioni ed Enti, con inquadramento giuridico corrispondente alla categoria C con ascrizione al profilo professionale di Assistente ai Servizi Amministrativi e di Supporto del Comparto delle Funzioni Locali, o categorie e posizioni professionali equivalenti di altri ordinamenti;
  • età anagrafica che possa garantire un periodo di permanenza in servizio non inferiore a 5 anni;
  • non avere riportato sanzioni disciplinari superiori alla sanzione pecuniaria nei 2 anni precedenti la pubblicazione del presente avviso né avere procedimenti disciplinari in corso;
  • non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni connesse al posto da ricoprire.

Prove d'esame

I partecipanti alla procedura di mobilità della Camera di Commercio di Roma saranno valutati attraverso i seguenti criteri sulla base delle istanze di partecipazione presentate:
  • precedenti esperienze lavorative maturate nel sistema camerale o in altro settore pubblico e/o privato;
  • titoli culturali;
  • età anagrafica del candidato che, in relazione alla posizione lavorativa da ricoprire, possa garantire un congruo periodo di permanenza in servizio.


Sarà individuato così un numero di candidati non superiore al doppio dei posti messi a concorso. I partecipanti selezionati affronteranno un colloquio finalizzato all’accertamento delle attitudini, capacità personali, competenze gestionali ed esperienze professionali previste dal profilo a concorso. Durante il colloquio sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica.

Domanda e scadenza

Per partecipare al concorso per Assistenti ai Servizi Amministrativi e di Supporto è necessario compilare l’apposito modulo di domanda e presentarlo, entro il 18 aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma Servizio Selezioni e trattamento giuridico Via de’ Burrò n. 147 00186 Roma, inserendo sulla busta chiusa la dicitura suggerita sul bando;
  • mediante una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , seguendo i criteri riportati sul bando.

ALLEGATI

Avviso
Domanda 

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi