bando concorso Cantieri Lavoro disoccupati domandaInteressante iniziativa del Comune di Torino per favorire l’inserimento lavorativo di disoccupanti. E’ stato infatti aperto il nuovo concorso “Cantieri di Lavoro 2018” che punta ad offrire contratti di lavoro a tempo determinato in impieghi di pubblica utilità. I posti di lavoro disponibili sono 190, per disoccupati che percepiranno quindi un indennità giornaliera.

.

Il bando 2018 relativo ai Cantieri di Lavoro per disoccupati del Comune di Torino è un’iniziativa promossa in applicazione dell’articolo 32 della Legge Regionale 34/2008, che prevede appunto l’attivazione di progetti di inserimento lavorativo di cittadini disoccupati da impiegare nell’ambito di attività di decoro urbano e manutenzione di spazi pubblici. I Cantieri di Lavoro 2018 avranno inizio il prossimo 3 settembre 2018 e riguarderanno ben 190 disoccupati.


Requisiti

Per candidarsi al concorso è quindi necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno;
  • residenza a Torino antecedente il 1° gennaio 2018;
  • essere nati tra il 1° giugno 1952 e il 31 dicembre 1957;
  • stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs 150/2015 e iscrizione al Centro per l’Impiego di competenza in data precedente al 1° gennaio 2018;
  • attestazione ISEE 2018 di valore massime non superiore a 5.000 euro, rilasciata tra il 15 gennaio 2018 e il 15 giugno 2018;
  • non essere percettori di prestazioni di disoccupazione, Naspi – Asdi, indennità di mobilità, trattamenti speciali di disoccupazione edile e di assegno sociale, pensione d’invalidità dei lavoratori dipendenti o altri tipi di trattamenti pensionistici derivanti dal versamento dei contributi previdenziali, pensioni indirette e di reversibilità.

Condizioni

I disoccupati selezionati verranno impiegati in interventi nell’ambito dell’ambiente, dei beni culturali e artistici, del turismo e di servizi di pubblica utilità per un periodo di 12 mesi, ed un impegno di 25 ore settimanali (18h per i percettori dell’assegno di invalidità). L’indennità percepita sarà di 24,46 Euro al giorno, oltre ad un contributo per il pasto.

Domanda e scadenza

Tutti gli interessati al bando Cantieri di Lavoro 2018 possono inviare le domande, redatte sull’apposito modulo allegato al bando, entro il 13 aprile 2018 consegnando le domande presso il Servizio Lavoro del Comune di Torino in Via Paolo Braccini n. 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali di terze parti.
 DanieIe Trovato, Y4839II9W, Avd GamonaI 2-409, BenaImádena ES