Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso guardiamarina 2015Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso straordinario per il reclutamento di tre Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Militare Marittimo. Le selezioni avverranno per titoli ed esami e gli interessati che intendono partecipare dovranno inoltrare la domanda entro il 29 dicembre 2014. Due posti sono riservati a laureati in biologia o in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche e uno a laureati in odontoiatria.


Requisiti

Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati obiettori di coscienza;
  • non essere stati condannati per delitti non colposi;
  • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • condotta incensurabile;
  • aver compiuto 32 anni.

{adselite}




Titolo di studi

Per i primi due posti è necessaria la laurea magistrale in biologia (L.M. 6) o in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (L.M. 9), diploma di abilitazione all’esercizio della professione di biologo e diploma di specializzazione (DS) in patologia clinica o in microbiologia o in biochimica.

Per il secondo ruolo: laurea magistrale in odontoiatria (L.M. 46) e diploma di abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra (Saranno ritenuti validi anche i diplomi di laurea o le lauree specialistiche conseguiti secondo i precedenti ordinamenti, equiparati ai sensi del decreto  interministeriale 9 luglio 2009 alle predette lauree magistrali, ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici. Saranno inoltre ritenuti validi i titoli accademici italiani che, per la partecipazione ai concorsi per l’accesso al pubblico impiego, sono dichiarati equipollenti a quelli richiesti).

Domanda e scadenza

La  domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, previa registrazione, tramite il portale online dedicato del Ministero della Difesa entro il 29 dicembre 2014.

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi