Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso Insegnanti Scuola Infanzia VeneziaIl bando di concorso pubblico indetto dal Comune di Venezia è finalizzato alla selezione di insegnanti di scuola dell'infanzia per la creazione di una graduatoria da cui attingere per assunzioni volte alla copertura delle supplenze negli asili comunali. Le assunzioni saranno con contratto a tempo determinato, con orario sia full-time che part-time, con retribuzione lorda annua di 20.300€, Cat. C, posizione economica C1.

.



Requisiti

Oltre ai consueti requisiti generali per tutti i concorsi pubblici (cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, maggiore età, idoneità fisica alle mansioni da svolgere, fatta salva la tutela dei portatori di handicap), si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia con valore abilitante o laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria;
  • uno di questi diplomi, conseguiti entro l'anno scolastico 2001/2002, con valore abilitante ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia paritarie: diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso le Scuole Magistrali, diploma di maturità rilasciato dagli Istituti Magistrali, titolo di studio riconosciuto equivalente ai precedenti a seguito dell’attuazione di progetti di sperimentazione autorizzati;
  • titolo equipollente ad uno dei diplomi sopra elencati e dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, con onere da parte del candidato di indicare il relativo decreto.

Prove d'esame

Il giorno 12 luglio verrà comunicato online sul sito del Comune di Venezia e nell'albo pretorio il luogo e l'ora dell'eventuale prova preselettiva, prevista per il giorno 19 luglio se ci saranno oltre 400 candidati. In seguito verranno comunicati luogo e data della prova di selezione, che sarà orale sulle seguenti materia: aree dello sviluppo del bambino (fascia di età 0-6 anni) - relazione educativa  elementi di psicologia dello sviluppo - inclusione educativa e lavoro di rete - progettazione educativa e didattica - strumenti della progettazione educativa e didattica - relazione educativa con le famiglie e con il gruppo di lavoro - la conoscenza della normativa nazionale, regionale e comunale vigente (servizi educativi 0-6).

Domanda e scadenza

Gli interessati dovranno inviare la documentazione richiesta entro le ore 16.00 di lunedì 9 luglio 2018 esclusivamente online dalla pagina del sito del Comune di Venezia. 

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi