Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso istruttore agente polizia municipale domandaIl Comune di Cagliari ha indetto un concorso, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per la copertura a tempo determinato, per un periodo massimo di sei mesi non prorogabili, di otto posti di Istruttore Agente di Polizia Municipale da inquadrare nella categoria C, posizione giuridica ed economica iniziale C1. 

.




Requisiti

Per essere ammessi a selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
  • Età, alla data di scadenza del bando, non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale.
  • Idoneità psico-fisica ed attitudinale al servizio di Polizia Municipale.
  • Possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli Cat. B.
  • Non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.
  • Non aver riportato sentenze di condanna passate in giudicato, fatta salva la riabilitazione, per i reati previsti e puniti dagli artt. 424.
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
  • Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
  • Non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione, non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militari organizzati o destituiti dai pubblici uffici.
  • Possesso del Diploma di scuola secondaria di 2° grado.

Materie e prove d’esame

L’individuazione dei candidati sarà effettuata sulla base della valutazione dei titoli e successivo colloquio, finalizzato ad accertare la capacità del candidato di coordinare le conoscenze tecniche specifiche riguardo le seguenti materie: Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale; Ordinamento degli enti locali; legislazione in materia di circolazione stradale; depenalizzazione; Elementi di diritto penale e di procedura penale; Legislazione in materia di commercio, edilizia e pubblica sicurezza), con la capacità di risolvere problematiche inerenti il proprio profilo professionale. Verranno inoltre valutati alcuni aspetti caratteriali caratteristici del profilo professionale da ricoprire (relazioni interpersonali, capacità di espressione, motivazione).

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta semplice, secondo il facsimile allegato al bando, e presentata entro il 15 giugno 2017

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi