Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso polizia locale domandaIl Comune di Taranto ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due Agenti di Polizia Locale, categoria C. Si precisa che il 50% dei posti messi a concorso è riservato al personale interno dell’Ente avente i requisiti richiesti dal bando. Vediamo allora quali sono i requisiti di ammissione.



Requisiti

Per partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;

{adselite}


  • età non inferiore agli anni 18;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo sul reclutamento militare;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • possesso della patente di guida di Cat. B;
  • possesso del diploma di scuola media superiore (conseguito dopo un corso quinquennale di studi) o di una Laurea di I o II livello.

Prove d’esami

I candidati sosterranno una prima fase di preselezione, ovvero un test a risposta multipla. Coloro che supereranno tale prova, saranno chiamati a svolgere un esame scritto ed uno orale sulle seguenti materie: elementi di diritto amministrativo, ordinamento delle autonomie locali, legge quadro sull’ordinamento della Polizia Locale, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e regolamento attuativo, codice della strada e regolamento attuativo, elementi sulla legge sulle depenalizzazione reati minori, elementi di legislazione in materia di edilizia, urbanistica, tutela ambientale, nozioni in materia di commercio, pubblici esercizi e funzioni di polizia amministrativa e pubblica sicurezza, elementi di diritto penale e procedura penale, diritti e doveri dell’agente di polizia municipale, codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

Verrà inoltre accertata la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco e dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 15 settembre 2016. Il documento può essere spedito con mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, o tramite pec.

ALLEGATI
Bando
Domanda



 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi