Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso polizia locale domandaIl Comune di Verona ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di sei posti di Agente di Polizia Locale (cat. C). Ai posti messi a selezione si applica la riserva di 1 posto ai militari di truppa delle Forze armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme, e agli ufficiali di complemento in ferma biennale ed agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.


Ecco i dettagli del concorso agenti polizia locale Verona per chi avesse intenzione di parteciparvi.

{adselite}



 

Ai candidati che intendono partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • diploma;
  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 32 compiuti;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o di servizio militare;
  • non aver riportato condanne penali;
  • non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • possesso dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio di Polizia Municipale;
  • essere in possesso dei requisiti necessari per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza ai sensi della legge n. 65/86, art. 5, comma 2;
  • conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, spagnolo;
  • essere in possesso della patente di guida di categoria B e, se conseguita dopo il 26/04/1988, anche di patente di categoria idonea alla conduzione di motocicli di potenza fino a 25 KW.

Prove e materie d’esame

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta articolata in quesiti a risposta sintetica e/o multipla ed in una prova orale sui seguenti argomenti: nozioni di diritto penale e procedura penale; norme di depenalizzazione e procedimento sanzionatorio amministrativo; nozioni generali sull’ordinamento costituzionale dello Stato; ordinamento delle Autonomie Locali; codice della Strada e relativo Regolamento; norme di polizia annonaria, di polizia edilizia, igienico-sanitaria, ambientale; ordinamento della Polizia Municipale; Testo Unico leggi pubblica sicurezza.

Farà seguito alla prova orale una prova pratica finalizzata all’accertamento dell’ abilità a condurre motocicli di potenza fino a 25 KW su un percorso da individuarsi in sede d’esame, entro un tempo determinato.

Domanda e scadenza

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line entro le ore 12.00 del giorno 11 novembre 2016

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi