Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso sceneggiatori registi Aperto un bando per giovani sceneggiatori e registi nell’ambito del progetto italo-spagnolo “FIESTA Il gusto del cinema italiano”. L’evento di carattere internazionale è promosso da Mallorca International Film & Media Festival (MIFF) e Associazione Abilis e sostenuto dalla Direzione Generale Cinema del MiBACT e dalla Roma Lazio Film Commission per la parte italiana.


Il concorso valorizza giovani talenti del cinema e dell’audiovisivo europeo e premierà una coppia composta da un regista e uno sceneggiatore.

{adselite}



Il bando premia una sceneggiatura originale per cortometraggio di natura narrativa non documentaristica e di durata compresa fra 15 e 60 minuti, presentata da una coppia composta da un regista e da uno sceneggiatore. Si precisa che almeno il 60% delle riprese montate dovranno essere girate sul territorio della Regione Lazio.

Alla coppia vincitrice verrà assegnato un premio consistente nell’opportunità di realizzare il cortometraggio tratto dalla sceneggiatura selezionata e diretto dal regista selezionato; tale premio sarà composto da:

  • un contributo economico di 25.000 euro offerto dalla Direzione Generale Cinema del MiBACT;
  • un contributo alla postproduzione offerto dalla Roma Lazio Film Commission;
  • l’individuazione di una società di produzione italiana e di una spagnola che saranno scelte dall’Associazione Abilis in base alle caratteristiche del progetto e che si occuperanno di svilupparne e realizzarne la produzione.

Sia il regista sia lo sceneggiatore che presentano la sceneggiatura dovranno possedere i seguenti requisiti:
  • età compresa fra i 18 anni compiuti e i 26 anni non compiuti alla data di scadenza del bando (15 novembre 2016)
  • essere residenti in uno dei 28 paesi dell’Unione Europea o in uno dei paesi candidati o candidati potenziali
  • non aver partecipato alla scrittura o alla regia di opere cinematografiche o audiovisive che abbiano avuto diffusione presso i principali canali di distribuzione, ovvero sala cinematografica o emittenti televisive nazionali, nei paesi dell’Unione Europea o in uno dei paesi candidati o candidati potenziali.

Candidatura

Tutte le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 15 novembre 2016 attraverso posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . E’ ammissibile anche la domanda presentata da un unico soggetto che figuri sia come regista che come sceneggiatore.

ALLEGATI
Bando

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi