Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso ufficio parlamentare economistiL’Ufficio parlamentare di bilancio cerca esperti in economia. E’ stata indetta una procedura comparativa pubblica per il conferimento di otto incarichi di esperto, a tempo determinato, per lo svolgimento di attività di studio, ricerca e analisi economica. Ciascun incarico ha una durata di tre anni e potrà essere rinnovato per una sola volta per lo stesso periodo. 



Requisiti 

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguentititoli di studio:
  • laurea specialistica o magistrale o altro titolo equiparato previsti dalla normativa nazionale vigente, ovvero un titolo di studio conseguito all’estero equipollente rispetto alle predette lauree ai sensi della medesima normativa;

{adselite}



  • titolo di dottore di ricerca nell’area delle scienze economiche e statistiche, riferibile ai settori scientifico-disciplinari compresi nei macrosettori 13/A – Economia, 13/C – Storia economica o 13/D – Statistica e metodi matematici per le decisioni, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 30 ottobre 2015, n. 855, Allegato A, ovvero un titolo conseguito all’estero equipollente ai sensi della normativa nazionale vigente.

Prove d’esame

La selezione dei candidati si articola in una valutazione dei titoli, in tre prove scritte e in un colloquio. Le prove scritte, che potranno essere articolata in una parte teorica e in una parte applicativa, riguarderanno le seguenti materie: macroeconomia, economia pubblica ed econometria- statistica. Il colloquio, una parte del quale potrà svolgersi in lingua inglese, verterà sui titoli e le esperienze professionali dei candidati, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere prodotta in via telematica, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’ente, entro il 13 giugno 2016. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla selezione.

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi