Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando confindustria concorso giovaniE’ stato pubblicato il nuovo bando Confindustria per i giovani, che offre a 25 neolaureati l’occasione di compiere un percorso di stage all’interno della principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Le risorse selezionate verranno inserite a febbraio 2017 in un percorso della durata di 6 mesi, retribuiti.



Il progetto, giunto ormai alla settima edizione, ha l’obiettivo di far conoscere e comprendere ai giovani le dinamiche organizzative ed istituzionali di Confindustria.

{adselite}



Confindustria per i giovani 2017 prevede l’inserimento di 25 giovani in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo.

La definizione delle destinazioni avverrà in base alla pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito la Laurea da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Costituiranno titoli preferenziali le Lauree inmaterie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Processo di selezione

Le selezioni dei candidati consistono in un prova scritta, strutturata in domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica, e un colloquio motivazionale durante il quale verrà posta particolare attenzione alla pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste.

I candidati ammessi seguiranno un percorso di stage della durata di 6 mesi, con inizio a febbraio 2017, comprensivo di un periodo di formazione di 8 giornate d’aula. Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi.

Candidatura

Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare l’apposita domanda di ammissione, esclusivamente mediante uso del sito internet dedicato, entro le ore 10:00 del 20 ottobre 2016

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi