Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando di concorso per infermieri di aslNuovi concorsi per infermieri, nello specifico per l'assunzione di personale nelle Asl di Genova, Chiavari e Savona, possono fare domanda di partecipazione alle selezioni coloro che hanno conseguito, il diploma di laurea di infermiere o la laurea di primo livello in Infermieristica, e sono iscritti all'albo professionale. 

.



Requisiti

Requisiti necessari per potersi candidare al bando di concorso per l'assunzione di 69 infermieri:
  • cittadinanza italiana o di uno degli altri paesi appartenenti all'Unione Europea;
  • essere in possesso dell'idoneità fisica per lo svolgimento del lavoro;
  • essere in possesso della laurea di primo livello in Infermieristica o del diploma universitario di infermiere;
  • essere iscritti all'albo professionale (Collegio IPASVI);
  • non possono prendere parte al bando di concorso coloro che sono stati esclusi dall'elettorato attivo e/o sono stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione.

Prove d'esame

Nel caso il numero di candidati sia superiore alla soglia massima stabilita, le Asl faranno un test di preselezione che prevede la risposta ad un test a scelta multipla di cultura generale e materie specifiche del settore professionale. L'esame vero e proprio sarà composto da:

  • Una prova scritta che prevede la verifica, mediante testa a risposta multipla di materie quali: organizzazione sanitaria professionale e metodologia della ricerca, elementi di patologia generale in area medica, chirurgica e specialistica, regolamentazione professionale, bioetica e deontologia professionale, legislazione ed organizzazione della professione infermieristica, infermieristica clinica generale e specialistica, infermieristica di comunità nella cronicità e disabilità, promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali, tutela della privacy in ambito sanitario.
  • Una prova pratica per valutare le conoscenze tecniche ed assistenziali del candidato.
  • Una prova orale in cui verranno valutate ulteriormente le materie previste per la prova scritta e per quella pratica.

Domanda e scadenza

Per potersi iscrivere bisogna compilare i moduli da inviare per via telematica entro la mezzanotte dell'8 giugno 2017, le istruzioni sono disponibili nel bando di concorso consultabile sul sito ufficiale delle tre Asl liguri: bisogna collegarsi al loro sito ufficiale, creare un account e compilare il form richiesto. 

ALLEGATI
Bando: Savona, Genova, Chiavari

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi