Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
pigmeu stage moliseLa Regione Molise ha pubblicato un bando per la selezione di giovani a cui assegnare 90 borse di mobilità per tirocini all’estero. Questa opportunità rientra nell’ambito del progetto PIGMeu, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Leonardo Da Vinci. Scopo dei tirocini è quello di permettere ai candidati selezionati di fare un’esperienza di lavoro e formazione professionale che ne aumenti la competitività sul mercato del lavoro.



Durata dello Stage e settore

Gli stage hanno una durata di 13 settimane e si svolgeranno presso organizzazioni nell’ambito di: marketing e pubblicità, giornalismo e comunicazione, telecomunicazioni e media, informatica e nuove tecnologie della comunicazione, management ed amministrazione,economia e finanza, architettura ed ingegneria, valorizzazione e gestione dei beni artistici e culturali, ecologia ed ambiente, energie rinnovabili, turismo, servizi ricettivi e della ristorazione, servizi socio-sanitari e socio-educativi.

{adselite} 




Le borse per la mobilità finanzieranno l’alloggio, il servizio di tutoring e assistenza, l’assicurazione, la preparazione linguistica e il placement. In più ai partecipanti verrà versato un contributo, una tantum per la copertura delle spese di viaggio, vitto e trasporti locali.

Requisiti

Possono partecipare alle selezioni i candidati che hanno i seguenti requisiti:
  • età fra i 18 e i 35 anni;
  • sono diplomati, laureati, o lavoratori diplomati o laureati;
  • conoscenza a livello B1 della lingua del paese di destinazione (per il Portogallo basta anche l’inglese);
  • sono cittadini italiani residenti in Molise;
  • sono cittadini italiani domiciliati in Molise;
  • sono cittadini di uno stato membro dell’UE, residenti in Molise.

Domanda e scadenza

Per partecipare alle selezioni per l’assegnazione delle 90 borse per tirocini all’estero promosse dalla Regione Molise dovete leggere attentamente il bando allegato e presentare la vostra candidatura entro le ore 12.00 del 21 agosto 2014 inviandola con raccomandata A/R a: Regione Molise Direzione Generale Area III Servizio Politiche per l’Occupazione via Toscana 51 86100 Campobasso, o portandola a mano presso l’Assessorato alle Politiche per l'occupazione e formazione professionale in via Toscana 51 a Campobasso.

Le candidature dovranno essere presentate in busta chiusa, che dorà riportare la dicitura: “Avviso pubblico di Selezione per lo svolgimento di tirocini formativi all’estero: Candidatura progetto PIGMEu, Paese di destinazione (………………….)

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi