Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

 



Ce.S.F.Or. Centro Formazione Studi Orientamento ha aperto il bando per selezionare 36 giovani artisti e operatori culturali che potranno svolgere tirocini di formazione e lavoro in Europa, nei nei settori dell’ arte e della cultura: del teatro, teatro – danza, musica, audiovisivi, arti grafiche, organizzazione eventi culturali.

 

 

Stiamo parlando del Progetto A.C.M.E. (Arts and Culture Management in Europe) che rientra nel Lifelong Learning Programme 2007-2013 – Leonardo da Vinci, promosso da CeSFOr in partnership con la Provincia di Roma, il Comune di Prato e CSIA Cosenza.

 

L’obiettivo del progetto ACME è migliorare la qualità e le competenze dei giovani nei settori del teatro, danza, musica, audiovisivi, arti grafiche, cultura oltre ad accrescere la mobilità in Europa (Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Portogallo e Polonia). Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 15 marzo 2012.

 

DESTINATARI
I tirocini si rivolgono a giovani dai 18 ai 35 anni, diplomati (requisito minimo diploma qualifica professionale) o laureati, sia occupati che disoccupati:

  • con percorsi professionali e/o formativi formali, informali e non formali nei settori artistico – culturali;
  • in possesso di una conoscenza intermedia di almeno una delle seguenti lingue europee (livello B1): inglese, spagnolo,francese, tedesco, portoghese, polacco.

 

SEDI E DURATA
I tirocini si svolgeranno in Europa, tra Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Portogallo e Polonia. Avranno una durata di 10 settimane.

 

COPERTURA SPESE
I candidati saranno coperti per: alloggio (condiviso con altri partecipanti), biglietto di viaggio a/r, assicurazioni, spese di trasporto, formazione e un contributo per le spese di vitto.

 

DOMANDA
Le domande, sottoscritte e redatte secondo il modello, dovranno essere inviate, unitamente al CV formato Europass, alla lettera di motivazione e alla fotocopia di un documento di riconoscimento valido a Ce.S.F.Or. Via del Velodromo, 56 – 00179 Roma con Raccomandata semplice. Inoltre la documentazione deve essere inviata anche via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il tutto entro il 15 marzo 2012, alle ore 14.00.

 

La selezione avverrà in due fasi: prima valutazione dei CV e delle Lettere di motivazione e poi colloquio motivazionale.

 

ALLEGATI

Bando
Domanda di partecipazione (Allegato A);
Curriculum Vitae in formato Europass –inglese (Allegato B)
Guida compilazione CV
FAQ


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi