Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando uffici giudiziari tirociniIl Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di selezione per tirocinanti negli uffici giudiziari. L’avviso è rivolto a coloro che hanno già svolto il periodo di perfezionamento e che intendono svolgere un ulteriore periodo di perfezionamento della durata di 12 mesi nella struttura organizzativa denominata “ufficio per il processo“.



posti disponibili sono 1502. Sono inoltre previste eventuali borse di studio di importo non superiore a 400 euro mensili. Ecco chi può partecipare al bando tirocini uffici giudiziari e come fare.

{adselite}



Requisiti

Possono svolgere i tirocini coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
  • avere svolto il periodo di perfezionamento di cui all’articolo 37, comma 11, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio  2011,  111,  e successive modificazioni;
  • l’esercizio dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne per delitti non colposi, salvi gli effetti della riabilitazione;
  • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza;
  • non essere sottoposto a procedimento penale per imputazione di delitti non colposi e  non essere sottoposto a procedimento per l’applicazione di misure di prevenzione.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione alla procedura di selezione deve essere inviata, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento del candidato, esclusivamente per via telematica. Per farlo, è necessario collegarsi al sito internet del Ministero della Giustizia, effettuare la propria registrazione al sistema di iscrizione on-line e compilare il form dedicato (vedi allegati). La scadenza per l’invio della domanda è fissata per il giorno 19 novembre 2015.

 

ALLEGATI
Bando e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi