Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
garanzia giovani marcheE’ stato indetto un bando per selezionare 422 volontari da poter inserire nel Servizio Civile della Regione Marche da marzo 2015 ad aprile 2016 per attuare il programma europeo Garanzia Giovani. Chi ha prestato già Servizio Civile regionale non può presentare la domanda così come non possono presentarla coloro che hanno già usufruito delle misure legate alla Garanzia Giovani.

 

Requisiti

Per poter partecipare alle selezioni i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana;
  • età compresa tra i diciotto e i ventinove anni;


{adselite}



  • non devono avere mai riportato condanne che prevedano come pena la reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi o condanne anche inferiori per delitti contro la persona;
  • non devono essere impegnati in attività di formazione, di lavoro o di studio (NEET) che aderiscono alla Garanzia Giovani e devono aver sottoscritto il Patto di Attivazione con uno dei Servizi che se ne occupano.

Condizioni e retribuzione

Chi ha prestato già Servizio Civile regionale non può presentare la domanda così come non possono presentarla coloro che hanno già usufruito delle misure legate alla Garanzia Giovani. La retribuzione per i volontari sarò di 433,80 euro mensili, la retribuzione potrà essere pagata su conto corrente ordinario nominativo. I pagamenti saranno effettuati a partire dal termine del terzo mese di servizio.

Progetti

I progetti toccano rispettivamente le seguenti aree di intervento: potenziamento dei servizi di informazione e aggregazione giovanile; promozione del sistema museale rivolta ai giovani under 30; promozione della lettura per bambini e adulti in biblioteca; monitoraggio delle zone a rischio e divulgazione del piano di protezione civile; assistenza rivolta ad anziani e disabili.

Domanda e scadenza

Per presentare la domanda di partecipazione, compilata elettronicamente, bisogna inviare una copia cartacea all’ente che realizza il progetto che si è scelto entro e non oltre le ore 14,00 del 23 febbraio 2015.

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi