Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi comune acerra bandiIl Comune di Acerra, in provincia di Napoli, ha indetto 8 concorsi pubblici per la selezione di 46 unità di personale da impiegare in vari ruoli professionali. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati. I bandi di concorso scadono in data 23 aprile 2019. I partecipanti ai concorsi affronteranno delle prove scritte,  prove pratiche o prove orali.

.



Posti a concorso:

  • n.3 risorse nel profilo di Assistente Sociale, con contratto a tempo pieno (categoria D1). Requisiti specifici: Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle politiche e dei servizi sociali o Laurea Magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali o Laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale; abilitazione professionale di Assistente Sociale con iscrizione all’Albo professionale nella sezione Specialisti.

  • n.6 risorse nel profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo, con contratto a tempo pieno (categoria D1). Requisiti specifici: Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza.

  • n.5 risorse nel profilo di Istruttore Direttivo Contabile, con contratto a tempo pieno (categoria D1). Requisiti specifici: Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio.

  • n.3 risorse nel profilo di Istruttore Direttivo Informatico, con contratto a tempo pieno (categoria D1). Requisiti specifici: Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica.

  • n.8 risorse nel profilo di Istruttore Direttivo Tecnico, con contratto a tempo pieno (categoria D1). Requisiti specifici: Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria o Architettura.

  • n.5 risorse nel profilo di Istruttore Direttivo Tributario, con contratto a tempo pieno (categoria D1). Requisiti specifici: Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio.

  • n.4 risorse nel profilo di Istruttore di Vigilanza, con contratto a tempo parziale (categoria C1) e n.11 risorse nel profilo di Istruttore di Vigilanza, con contratto a tempo pieno (categoria C1).
    Requisiti specifici: diploma di maturità; requisiti necessari per la nomina ad Agente di Pubblica Sicurezza ai sensi dell’art. 5 comma 2 L. 65/86; requisiti fisici attestati da apposito certificato di sana e robusta costituzione rilasciato unicamente da una struttura sanitaria pubblica; idoneità per il rilascio del porto d’armi attestata da apposito certificato rilasciato unicamente da una struttura sanitaria pubblica; possesso di senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente; visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno e visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione, attestato da apposita certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria pubblica e/o accreditata con il SSN; possesso della funzione uditiva normale, attestata da apposita certificazione medica rilasciata da una struttura sanitaria pubblica e/o accreditata con il SSN, a seguito di esame audiometrico tonale dell’otorinolaringoiatra; idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera, attestata da apposito certificato medico rilasciato da una struttura sanitaria pubblica e/o accreditata con il SSN; non trovarsi nelle condizioni di invalido civile; patente di guida categoria B.

Requisiti generici

Oltre ai requisiti specifici sopra indicati, i candidati ai concorsi del Comune di Acerra devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
  • cittadinanza italiana o di altro stato dell’Unione Europea o di una delle categorie riportate sui bandi;
  • 18 anni compiuti alla data di scadenza dei bandi;
  • per i candidati ai concorsi di Istruttore di Vigilanza: non aver superato il limite massimo di età di 32 anni;
  • idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • essere immune da condanne penali che precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;
  • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; 
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati da altro impiego pubblico, né dichiarati decaduti da un pubblico impiego, né dichiarati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici, né licenziati.

Prove d'esame

I partecipanti ai concorsi con assunzione a tempo indeterminato del Comune di Acerra affronteranno delle prove scritte, prove pratiche o prove orali, a seconda delle competenze e conoscenze che dovranno dimostrare a fini delle graduatorie. Le prove verteranno sulle materie elencate sui rispettivi bandi di concorso.

Domanda e scadenza

Per partecipare ai concorsi pubblici del Comune di Acerra, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, allegati ai bandi, e presentarli entro il 23 aprile 2018, secondo una delle seguenti modalità:
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Servizio “Gestione Risorse Umane” – viale della Democrazia, n.21 – 80011 Acerra (NA);
  • onsegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

ALLEGATI

Bandi e Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi