Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Concorsi polizia penitenziariaIl Ministero della Giustizia ha indetto il concorso pubblico finalizzato al reclutamento di 208 agenti di Polizia Penitenziaria di sesso maschile e di 52 allievi agenti di sesso femminile, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno e quadriennale che seguiranno il corso nel 2014. Per inviare domanda di partecipazione ai concorsi, c’è tempo fino al 30 dicembre 2013.





Posti disponibili
In totale sono disponibili 260 posti rivolti a volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale oppure in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno. Di questi: 138 uomini e 34 donne saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile o femminile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma prefissata di un anno; 70 uomini e 18 donne saranno nominati allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi alla frequenza del corso dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale.




Requisiti
I candidati ai concorsi per allievi agenti della Polizia Penitenziaria 2014 devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • aver superato i 18 anni e non aver compiuto e quindi superato i 28 anni;
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia penitenziaria (per le ragazze altezza non inferiore a cm 161 e per i ragazzi a cm 165, inoltre sono previsti una serie di requisiti legati alla corporatura, al visus ecc. si rimanda al bando per approfondimenti);
  • possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media);
  • essere in possesso delle qualità morali e di condotta necessarie per la mansione.
L’esame consiste in una prova scritta, con una serie di domande a risposta sintetica o a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo.

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione ai concorsi deve essere compilata utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito web del Ministero della Giustizia seguendo le istruzioni previste (Form di domanda uomini - Form di domanda donne). Dopo aver compilato il form di presentazione della domanda è necessario stampare il documento. Il termine di scadenza è fissato per il giorno 30 dicembre2013.

ALLEGATI
Bando uomini
Bando donne

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi