Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso amministrativi Camera Commercio RomaLa Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 27 assistenti ai servizi amministrativi e di supporto(categoria C). Si specifica che il 30% dei posti da assegnare è riservato a favore dei militari delle tre Forze Armate.

.



Requisiti

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • idoneità psico-fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
  • diploma di maturità.

Prove e materie d’esame

E’ prevista una preselezione, qualora le domande di partecipazione alla selezione fossero superiore a 135, consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e riguarderanno, altresì, le materie oggetto della selezione. Inoltre, prima della prova scritta, i candidati saranno sottoposti ad una specifica valutazione attitudinale.

Le prove d’esame vere e proprie consisteranno in:

1) prova scritta: svolgimento di un elaborato consistente nella soluzione di quesiti a risposta sintetica relativi ad una o più delle seguenti materie: Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla legislazione delle Camere di Commercio; Elementi di diritto commerciale, con particolare riferimento alla disciplina dell’impresa ed alla tenuta del Registro delle Imprese e del R.E.A.; Gestione ed organizzazione dei rapporti di lavoro nella pubblica amministrazione; Gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di commercio e degli strumenti di programmazione strategica delle attività dell’Ente camerale; Elementi di economia politica;

2) prova orale sulle seguenti materie: Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla legislazione delle Camere di Commercio; Elementi di diritto commerciale, con particolare riferimento alla disciplina dell’impresa ed alla tenuta del Registro delle Imprese e del R.E.A.; Gestione ed organizzazione dei rapporti di lavoro nella pubblica amministrazione; Gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di commercio e degli strumenti di programmazione strategica delle attività dell’Ente camerale; Elementi di economia politica; lingua inglese; informatica di base e utilizzo PC.

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta secondo il modello allegato al bando e corredate dal curriculum formativo e professionale del candidato. La documentazione va presentata entro il giorno 11 luglio 2019 attraverso posta elettronica certificata (P.E.C.) o a mezzo raccomandata A.R. 

ALLEGATI

Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi