Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso per assistenti sociali domandaIl Comune di Narni ha indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria di assistenti sociali dalla quale attingere per le assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa. La durata dell’assunzione è di un anno, eventualmente prorogabile di volta in volta. 



Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • possesso della cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;

{adselite}




  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • attestazione di iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
  • possesso della patente di guida, categoria B o superiore;
  • conoscenza di base di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e spagnolo;
  • conoscenza dei sistemi informatici di base;
  • laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o diploma di assistente sociale ex legge 23.3.93 n. 84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale.

Prove d’esame

Le prove d’esame consistono in una prova scritta e una orale, che verteranno sulle seguenti materie: i principi e le finalità del Servizio Sociale nel contesto Enti locali L. 328/2000 e ss. modifiche, secondo Piano Sociale D.C.R. 368/2010 Regione dell’Umbria, D.lgs. 112/1998 e ss modifiche, D.C.R. 290/2009 Regione dell’Umbria (PRINA) e successive modifiche, politiche di genere, politiche di affido/adozioni, politiche per minori, SAL (Servizio di Accompagnamento al Lavoro), politiche per l’inclusione attiva; le tecniche di Servizio Sociale e di organizzazione dei servizi nell’ambito delle competenze attribuite ai Comuni; il processo d’aiuto e la metodologia di intervento; la programmazione e la pianificazione degli interventi e delle prestazioni in materia di Servizi Sociali; l’Ordinamento giuridico e la legislazione nazionale e regionale in materia di assistenza e Servizi Sociali; elementi di diritto di famiglia; diritto pubblico con particolare riferimento all’Ordinamento degli Enti Locali secondo la più recente legislazione – D.Lgs. n° 267/2000 e successive modificazioni e/o integrazioni; codice in materia di protezione dei dati personali; diritti e doveri del pubblico dipendente e rapporto di lavoro nell’Ente Locale.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta esclusivamente sull’apposito modello, allegato al bando e dovrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, consegnata a mano all’ufficio protocollo generale del Comune, oppure inoltrata mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in formato PDF, entro il giorno 6 ottobre 2016

ALLEGATI
Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi