Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Concorso Ciapi SiciliaSono ben 1415 i posti messi a disposizione dal nuovo concorso CIAPI, ovvero dal Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato che, da numerosi anni, opera attivamente nel campo della formazione professionale in Sicilia con l’obiettivo di portare avanti un reale sviluppo delle risorse umane del territorio in modo da poter rispondere concretamente alle esigenze dell’isola.




Recentemente, infatti, è stato indetto in bando di concorso che offrirà numerose opportunità di lavoro in Sicilia, finalizzato all’assunzione a tempo determinato di 321 tutor, 60 responsabili di processo, 514 formatori, 182 segretari didattici, 182 segretari amministrativi e 156 ausiliari.

Il Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato si occupa di realizzare interessanti interventi formativi rivolti a studenti, lavoratori e disoccupati, ma anche ad imprese, sia pubbliche che private, e alle amministrazioni in modo da poter operare attivamente per il rilancio economico dell’isola mediante la creazione di numerose opportunità di lavoro in Sicilia.

Il concorso CIAPI prevede la creazione di 1415 posti di lavoro a tempo determinato con il CCNL per 36 ore settimanali, della durata complessiva di 7 mesi che potranno essere ulteriormente prorogabili in caso di esigenze particolari.



Per quanto concerne i nuovi posti di lavoro messi a disposizione, si sottolinea la richiesta di ben 514 formatori in differenti aree, ovvero scientifica, tecnico-professionale, lingue straniere, giuridico-economica. Coloro che saranno ritenuti idonei saranno impiegati in vari settori di insegnamento: energie alternative; comunicazione multimediale; mediazione culturale; artistico; turistico-portuale; termo idraulico; assistenza socio assistenziale e servizi per l’infanzia; ristorazione, pasticceria e cucina; restauro ligneo; smaltimento rifiuti; energie alternative; elettrico/elettronico ed acconciatura/estetica.

Naturalmente, da questa numerosa offerta di settori di insegnamento, si comprende come si miri da un lato a dare lavoro a tante persone che, in base alle proprie competenze, potranno esercitare il proprio ruolo di formatore e, dall’altro lato, si punta a creare numerose opportunità di lavoro in Sicilia rivolte a quanti frequenteranno i corsi di formazione che saranno organizzati in seguito in modo da poter investire nel proprio futuro professionale e poter realmente ambire a migliore le proprie attuali condizioni sia economiche che lavorative.

Per quanto riguarda la partecipazione al concorso CIAPI, è necessario:
  • essere iscritti all’albo regionale degli operatori della formazione professionale siciliana;
  • non aver riportato alcun tipo di condanna penale;
  • avere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea e non essere al momento impiegati in attività inerenti il campo della formazione.

Oltre a questi requisiti “standard”, se desiderate presentare la vostra candidatura è necessario possedere i seguenti requisiti professionali e didattici relativi alle esigenze organizzative e tecniche dei corsi di formazione in cui si verrà impiegati:
  • Per i formatori in materie teoriche e i tutor bisogna essere in possesso almeno del diploma;
  • Per il personale ausiliario è richiesta la licenzia media;
  • Per i formatori pratici è necessario essere in possesso di valida esperienza professionale di almeno 5 anni comprovata da apposita documentazione;
  • Per il responsabile dei processi, il segretario amministrativo e quello didattico si richiede almeno il diploma di secondo grado. 

Se siete interessati a partecipare al concorso CIAPI avete tempo per presentare la vostra candidatura fino al 21 gennaio 2014. Dopo aver completato la procedura online dovrete inviare la documentazione richiesta in busta chiusa al seguente indirizzo: CIAPI, sede in Priolo n.51, 96010 Siracusa.

Per avere maggiori informazioni e consultare attentamente il bando di concorso relativo alle numerose opportunità di lavoro in Sicilia, basta scaricare il file allegato.

ALLEGATI
BANDO
DOMANDA ONLINE

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi