Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso musicisti gdfIl Comando Generale della Guardia di Finanza ha indetto dei concorsi pubblici, per titoli ed esami e separati per ciascuna parte e qualifica, per il reclutamento di 9 Esecutori della banda musicale della Guardia di finanza. Lo svolgimento dei concorsi prevede l’accertamento dell’idoneità attitudinale e dell’idoneità psico-fisica e il superamento di una prova d’esame. Vediamo insieme quali sono i profili ricercati e chi può partecipare ai concorsi musicisti della Guardia di finanza.


Posti

I posti a disposizione sono così suddivisi:
  • Prime parti A: 1° Flauto; 1° Clarinetto piccolo in Lab
  • Seconde parti A: 1° Flicorno contralto in Mib


{adselite}



  • Seconde parti B: 1° Clarinetto contralto in Mib n. 2; 2° Flicorno basso in Sib (con l’obbligo del Flicorno tenore in Sib); Saxofono basso in Sib (con l’obbligo del Saxofono tenore in Sib); 1° Piatti (con l’obbligo della cassa ed altri  strumenti  a percussione)
  • Terze parti A: 4° Corno
  • Terze parti B: 2° Clarinetto soprano in Sib n. 10

Destinatari

Possono partecipare ai concorsi:
  • i militari in servizio nel Corpo della Guardia di finanza che: abbiano età non superiore ad anni 45; siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non siano stati giudicati, nell’ultimo biennio, non idonei all’avanzamento; non risultino imputati in un procedimento penale per delitto non colposo; non siano già stati rinviati, d’autorità, da corsi allievi ufficiali, allievi marescialli, allievi vicebrigadieri della Gdf; siano in possesso del diploma nello strumento per il quale si concorre o per  strumento affini;
  • i cittadini italiani, anche se già alle armi, che: siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; abbiano età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 40 (tale limite è elevato  di 5 anni per i militari delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in attività di servizio; siano in possesso  della idoneità psico-fisica  e  attitudinale al servizio incondizionato quale maresciallo; godano dei diritti politici; non siano stati espulsi dalle Forze armate, dalle Forze di polizia o dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco; non siano già stati rinviati, d’autorità, da corsi di formazione della gdf; siano in possesso delle qualità morali e di  condotta stabilite per l’ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria; non siano condannati; siano in possesso del diploma nello strumento per il quale si concorre o per  strumento affine; non siano stati ammessi a prestare il  servizio civile nazionale quali obiettori di coscienza; qualora già sottoposti alla visita di  leva, non siano stati riformati, in quell’occasione o successivamente ad essa.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione ai concorsi deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito della Gdf entro il 25 luglio 2015. Per tutti i dettagli, invitiamo gli interessati a consultare il bando.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi