Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso marescialli esercito marina aeronauticaIl Ministero della Difesa ha indetto un concorso per il reclutamento di 36 Marescialli delle Forze armate (Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare). Le selezioni dei candidati avverranno per nomina diretta. Andiamo a vedere come sono suddivisi i posti e le altre informazioni utili per partecipare al concorso entro il 7 aprile.

.



Posti disponibili

I 36 posti disponibili sono così suddivisi.

Reclutamento, a nomina diretta, dei Marescialli da immettere nei ruoli Marescialli dell’Esercito in servizio permanente con la Specializzazione sanità:

  • 8 Marescialli con incarico principale/posizione organica di infermiere. Titolo di studio richiesto: laurea in infermieristica.
  • 2 Marescialli con incarico principale/posizione organica di tecnico di radiologia medica. Titolo di studio richiesto: laurea in tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.
  • 4 Marescialli con incarico principale/posizione organica di tecnico di laboratorio biomedico. Titolo di studio richiesto: laurea in tecniche di laboratorio biomedico.
  • 4 Marescialli con incarico principale/posizione organica di Fisioterapista. Titolo di studio richiesto: laurea in fisioterapia.

Reclutamento, a nomina diretta, dei capi di 3ª cl. da immettere nel Ruolo Marescialli della Marina militare in servizio permanente nella categoria Servizio sanitario del Corpo equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.):
  • 8 posti per la categoria/specialità Servizio sanitario/infermieri (SS/I). Titolo di studio richiesto: laurea  in infermieristica.
  • 3 posti per la categoria/specialità/abilitazione Servizio sanitario/tecnici sanitari/radiologia medica (SS/T rm). Titolo di studio richiesto: laurea in tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.
  • 2 posti per la categoria/specialità/abilitazione Servizio sanitario/tecnici sanitari/laboratorio biomedico (SS/T lb). Titolo di studio richiesto: laurea in tecniche di laboratorio biomedico.

Reclutamento, a nomina diretta, dei Marescialli di 3ª cl. da immettere nei ruoli Marescialli dell’Aeronautica militare in servizio permanente per la categoria supporto, specialità manutenzione  tecnica, qualifica edile:
  • 5 posti per la Categoria supporto, Specialità manutenzione tecnica, Qualifica Edile. Titolo di studio richiesto: (classe L-7) laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale oppure (classe L-17) laurea triennale in Scienze dell’architettura oppure (classe L-23) laurea triennale in Scienze e tecniche dell’edilizia.

Requisiti di ammissione

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • possesso del titolo di studio indicato tra i requisiti speciali;
  • idoneità psicofisica e attitudinale al servizio militare incondizionato;
  • rientrare nei parametri fisici correlati alla composizione corporea, alla forza muscolare e alla massa metabolicamente attiva, secondo le tabelle stabile dal regolamento;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione
  • non essere stati condannati per delitti non colposi
  • non essere sottoposti a misure di prevenzione;
  • aver tenuto condotta incensurabile;
  • non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;
  • aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool, per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti;
  • non essere stati dichiarati obiettori di coscienza.

Domanda e scadenza

Le domande di partecipazione vengono gestite tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della difesa. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno 7 aprile 2019

ALLEGATI

Bando e Domanda: Esercito - Marina - Aeronautica

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi