Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce

 



Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – MIUR, ha indetto un concorso per coprire 294 posti di lavoro rivolti a studenti universitari o laureati di cittadinanza italiana interessati a lavorare all’estero presso scuole dell’ Unione Europea come Assistenti di lingua italiana.

 

 

L’attività sarà svolta durante l’anno scolastico 2012 – 2013 in uno di questi Paesi: Austria, Francia, Belgio, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. La domanda di partecipazione al concorso va presentata online a partire dal 19 dicembre 2011 ed entro il 20 gennaio 2012.

 

 

POSTI DISPONIBILI
Indicativamente i posti di lavoro saranno distribuiti presso scuole di vario ordine e grado, secondo questi numeri:

  • AUSTRIA: 30
  • BELGIO (lingua francese): 3
  • FRANCIA: 180
  • IRLANDA: 6
  • REPUBBLICA FEDERALE DI GERMANIA: 30
  • REGNO UNITO: 15
  • SPAGNA: 30

 

REQUISITI
I posti di Assistente di lingua italiana all’estero sono riservati esclusivamente a studenti universitari di madrelingua e cittadinanza italiana che non abbiano compiuto il 30° anno di età alla data di scadenza del bando. Inoltre i candidati devono già essere in possesso della laurea triennale o quadriennale e devono essere iscritti al corso di laurea specialistica / magistrale oppure aver già conseguito la laurea magistrale, oppure essere iscritti al dottorato / master / scuola di specializzazione. Le lauree ammesse sono numerose, in ambito umanistico (es. lettere, filosofia, filologia, storia) o linguistico (lingue, interpretariato). Consigliamo un attenta lettura del bando per conoscere nel dettagli i requisiti specifici.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi