Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorsi insegnantiIl Comune di Ravenna ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione di 29 Insegnanti di scuola materna (Cat. C) da assegnare all’Area Istruzione e Politiche di Sostegno – Servizio Nidi e Scuole dell’Infanzia. I docenti selezionati saranno reclutati con contratti di lavoro a tempo indeterminato.







Dei 29 posti messi a concorso, 7 sono riservati a “lavoratori precari” che hanno stipulato con l’Amministrazione Comunale di Ravenna uno o più contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, per la durata complessiva di almeno tre anni di servizio maturati alla data del 18 marzo 2013. Altri 7 posti sono riservati a personale volontario delle Forze Armate ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs.vo 66/2010.



Principali requisiti di partecipazione al concorso:

  • titolo di studio specifico in relazione alla professionalità richiesta (vedere lettera A, articolo 2 del bando);
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati non appartenenti all’Unione Europea possono partecipare alla selezione purché in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano. Si richiede altresì un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • compimento del 18° anno di età e non superamento del limite massimo di 45 anni;
  • idoneità fisica all’impiego; – non trovarsi nella condizione di disabile ai sensi dell’art.1 della legge n.68/99, ad eccezione dei disabili fisici come specificato nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione (…).


Tutti i requisiti sono dettagliatamente descritti all’articolo 2 del bando.


La selezione consiste in una prova scritta (test a contenuto tecnico-professionale) e una prova orale (colloquio a contenuto tecnico-professionale).


Scadenza: 19 aprile 2013.


ALLEGATI

Bando (pdf - 1.743,01 kB)
Modulo di domanda (doc - 63,49 kB)


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi