Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso polizia locale roma 300 agentiSi sblocca finalmente il concorso per 300 istruttori della Polizia locale di Roma Capitale, come confermato dalla stessa sindaca ai rappresentanti sindacali dei vigili. Infatti, bisogna precisare che quello per la Polizia locale di Roma non è un nuovo concorso, poiché si tratta della parte conclusiva del concorso per vigili indetto con il bando del 2010.


{adselite}



Per questo motivo alla prova orale saranno ammessi coloro che erano risultati idonei allo scritto svoltosi nel 2012.

La sindaca si è detta soddisfatta per lo sblocco del concorso per la Polizia Locale, attribuendo la colpa degli ultimi ritardi alla sopraggiunta necessità di sostituire il commissario individuato dalla Regione Lazio, ma la cui nomina è risultata incompatibile. Adesso però il problema sembra sia stato risolto, tant’è che è già pronta la determina con cui verrà nominata la nuova commissione valutatrice.

Riorganizzazione del corpo

Nel corso dell’incontro tra i rappresentanti sindacali dei vigili di Roma e la sindaca, quest'ultima ha ribadito la necessità di aumentare l’organico della Polizia Locale. Ed è per questo che ha deciso di sbloccare il concorso, iniziato ormai diversi anni fa, per il reclutamento di 300 nuovi istruttori della Municipale. 300 posti per un organico che ad oggi è carente di almeno 3.000 unità, come dichiarato dai rappresentanti della Polizia Locale.

Si tratta comunque di un bel passo in avanti, a cui però dovrà seguire una riorganizzazione delle attività del corpo secondo le esigenze di territori e cittadinanza. A tal proposito, il sindacalista della Uil ha posto l’attenzione su alcune priorità su cui si dovrà concentrare la riorganizzazione:

  • viabilità primaria;
  • abusivismo commerciale;
  • sorveglianza della sicurezza pubblica.

Quando inizia

In questo processo di riorganizzazione il corpo della Polizia Locale di Roma potrà contare su 300 nuovi istruttori in più. Ma quando ricomincia il concorso? Secondo i rappresentanti sindacali la graduatoria potrebbe arrivare entro la metà dell’anno.

Insomma, nel giro di pochi mesi le richieste del personale della Polizia Locale di Roma, per cui c’è urgenza di nuovi innesti dal momento che l’età media è altissima, saranno accolte.

Per chi ha superato la prova scritta del 2012, il concorso pubblico per il reclutamento di 300 istruttori della Polizia Locale di Roma può finalmente ricominciare.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi