Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso praticanti avvocatiRoma Capitale ha indetto un concorso pubblico, per soli titoli, finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura di Roma Capitale per il primo semestre 2015. Il termine ultimo per l’invio della domanda di partecipazione è fissato al 3 aprile 2015, vediamo qui di seguito quali sono i requisiti e le modalità di invio della candidatura.


Requisiti

Sono ammessi a partecipare al concorso praticanti avvocati coloro in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • avere conseguito la laurea in giurisprudenza in Italia o all’estero purché riconosciuta equipollente;
  • il titolo indicato deve essere valido per l’iscrizione all’Albo degli avvocati;

{adselite}



  • non avere compiuto, al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda, il ventottesimo anno d’età;
  • nel caso di avvenuta iscrizione all’Albo dei praticanti avvocati, non essere iscritti da più di sei mesi alla data di presentazione della domanda. A tal fine fa fede la data dell’inoltro della e-mail all’Ufficio;
  • possedere le necessarie conoscenze per l’utilizzo del personal computer e di programmi di scrittura, nonché per effettuare tramite internet ricerche normative e giurisprudenziali.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in base al modello allegato al bando, dovrà essere inviata esclusivamente per email all’ndirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando in oggetto “Selezione pratica forense primo semestre 2015” entro e non oltre le ore 15.00 del 3 aprile 2015.



 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi