Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso provincia modena ingegneri geometri trecniciLa Provincia di Modena ha pubblicato 3 bandi di concorso finalizzati alla selezione di 4 risorse da assumere come Tecnici per le diverse esigenze dell’Ente. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 aprile 2019. I partecipanti dovranno sostenere una prova scritta e una prova orale sulle materie elencate nei rispettivi bandi.

.


La Provincia di Modena ha indetto 3 concorsi pubblici per la selezione di 4 unità di personale, da assumere a tempo indeterminato e pieno nei seguenti ruoli:


  • n.1 unità nel ruolo di Istruttore Geometra (categoria C);
  • n.1 unità nel ruolo di Istruttore Direttivo Tecnico Attività Estrattive (categoria D);
  • n.2 unità nel ruolo di Istruttore Direttivo Ingegnere (categoria D).

Requisiti

Ai candidati ai concorsi per le assunzioni della Provincia di Modena si richiedono i seguenti requisiti generici:
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle ulteriori categorie ammesse dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • iscrizione nelle liste elettorali o motivi della non iscrizione e cancellazione dalle liste;
  • regolare assolvimento degli obblighi militari per i cittadini che vi sono soggetti;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali che impediscono la costituzione del rapporto di lavoro con Pubbliche Amministrazioni;
  • patente di categoria B o superiore.

Inoltre, ai partecipanti alle selezioni si richiedono i seguenti requisiti specifici in base alla mansione per cui concorrono.

Istruttore geometra:
  • diploma di Geometra o titolo equipollente.

Istruttore direttivo tecnico:
  • diploma di Laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del territorio, Scienze geologiche, Urbanistica o Laurea Specialistica in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Scienze geofisiche, Scienze geologiche o Laurea Magistrale in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Scienze e
  • tecnologie geologiche, Scienze geofisiche;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

Istruttore direttivo ingegnere:
  • diploma di Laurea in Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura e Ingegneria per l’ambiente e il territorio o laurea Specialistica in Ingegneria civile, Architettura e ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Laurea Magistrale in Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza, Architettura e ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

Prove d'esame

I partecipanti ai concorsi della Provincia di Modena dovranno sostenere una prova scritta e una prova orale sulle materie elencate nei rispettivi bandi.

La prova scritta potrà consistere in test tecnico-professionali, in un elaborato a contenuto tecnico-professionale, in una prova pratico operativa, o in un’analisi di casi di studio, mentre la prova orale sarà un colloquio individuale, a contenuto tecnico-professionale, sulle conoscenze in possesso dei candidati e sugli argomenti della prova scritta.

Durante le prove orali saranno anche accertate la conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, e la conoscenza della lingua inglese.

Domanda e scadenza

Per partecipare ai concorsi è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro le ore 12:00 del 26 aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
  • presentazione diretta presso la sede della Provincia di Modena, in Viale Martiri della Libertà n.34, all’U.R.P. o all’Ufficio Archivio/Protocollo;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Modena;
  • tramite una casella di posta elettronica istituzionale della Provincia di Modena all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

ALLEGATI

Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi