Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso servizio civile nazionale bando 766E’ aperto un nuovo bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 766 volontari da impiegare in progetti in Italia. In particolare, il bando è rivolto a 763 volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili e a 3 volontari da impiegare nell’ambito del progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco – Regione Lombardia.

.



Requisiti

Possono partecipare al Servizio Civile Universale i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • avere età compresa tra i 18 e i 28 anni;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Regolamento

I progetti di Servizio Civile hanno una durata di dodici mesi, con un orario di servizio non inferiore a 30 ore settimanali o a 1.400 ore annue. La data di avvio in servizio dei volontari è differenziata per i diversi progetti e viene stabilita tenendo conto del termine delle procedure di selezione e di compilazione delle graduatorie da parte di ciascun ente, delle esigenze specifiche del progetto nonché dei tempi necessari al Dipartimento per l’esame delle graduatorie.

In ogni caso, l’avvio in servizio dovrà avvenire entro e non oltre il 15 dicembre 2019. Il Dipartimento pubblica il calendario generale delle date di avvio in servizio e provvede ad informare ciascun ente della data da cui decorre l’impiego dei volontari affinché gli stessi siano tempestivamente e correttamente informati. In riferimento al compenso, ciascun volontario riceverà  un assegno mensile pari a 433,80 euro per lo svolgimento del servizio.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto ed inviata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) e raccomandata A/R o consegnata direttamente a mano. La scadenza è fissata per il giorno 3 giugno 2019 (in caso di consegna a mano, la scadenza è anticipata alle ore 18:00 del giorno 31 maggio 2019)

ALLEGATI

Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi