Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso sottotenenti carabinieri bandoNuovo concorso Carabinieri per il reclutamento di 26 Sottotenenti in servizio permanente nel Ruolo Speciale dell’Arma dei carabinieri. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente on-line sul sito dell’Arma entro il giorno 24 ottobre 2016. Vediamo insieme tutti i dettagli. 



Di questi posti:
  • 22 sono riservati a favore degli appartenenti al ruolo Ispettori nella qualifica di Luogotenente e nei gradi di Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, Maresciallo Capo e Maresciallo Ordinario in servizio permanente dell’Arma dei carabinieri;

{adselite}



  • 1 a favore degli Ufficiali in Ferma Prefissata dell’Arma dei carabinieri che abbiano prestato servizio per almeno diciotto mesi senza demerito;
  • 1 al coniuge e ai figli superstiti del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;
  • 1 ai candidati in possesso, dell’attestato di bilinguismo riferito a livello non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Requisiti 

Al concorso, possono partecipare i concorrenti appartenenti alle seguenti categorie:
  • Ufficiali subalterni di complemento dell’Arma dei carabinieri in congedo che, alla scadenza del bando, abbiano ultimato il servizio di prima nomina; limite età 32 anni.
  • Ufficiali in ferma prefissata che, alla scadenza del bando, abbiano completato un anno di servizio in tale posizione, compreso il periodo di formazione; limite età 34 anni.
  • Ufficiali inferiori di complemento facenti parte delle Forze di completamento, per essere stati richiamati per esigenze correlate con le missioni internazionali ovvero impegnati in attività addestrative, operative e logistiche sia sul territorio nazionale sia all’estero. Non rientrano, pertanto, in tale categoria, gli Ufficiali di complemento che sono stati richiamati per addestramento finalizzato all’avanzamento nel congedo; limite età 34 anni.
  • Luogotenenti, marescialli aiutanti sostituti Ufficiali di pubblica sicurezza, marescialli capi e marescialli ordinari in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri che hanno riportato nell’ultimo biennio la qualifica finale non inferiore a “superiore alla media” ovvero, in rapporti informativi, giudizi equivalenti. Limite età 40 anni e 26 anni.

Titolo di studio

Per essere ammessi al concorso è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l’iscrizione ai corsi universitari, ovvero di un titolo di studio di durata quadriennale, integrato dal corso annuale previsto  per  l’ammissione ai corsi universitari.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente on-line sul sito dell’Arma entro il 24 ottobre 2016.

ALLEGATI

Bando
Domanda

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi