CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN GEOFISICA E VULCANOLOGIA


Ti annoia consultare quotidianamente il sito per scoprire le ultime news? Finalmente abbiamo la soluzione.
E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi. Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sotto e con un solo click saremo noi a tenerti aggiornato.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle offerte di lavoro. E' gratuita.
Privacy e Termini di Utilizzo

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN GEOFISICA E VULCANOLOGIA

vulcamedL'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esame, per il Corso di Alta Formazione dal titolo "La ricerca geofisica e vulcanologica per il monitoraggio dei rischi naturali e ambientali e per la tutela e la fruizione delle risorse del territorio", della


durata di 14 mesi, realizzato nell'ambito del progetto PON VULCAMED (Quadro Strategico Nazionale 2007-2013 per le Regioni della Convergenza PON R&C) .



Il corso, si svolgerà presso l'Osservatorio Vesuviano di Napoli (14 posti) e l'Osservatorio Etneo di Catania (14 posti), rispettivamente Sezione di Napoli e di Catania dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologiaa (INGV), con inizio il giorno 1 marzo 2013.


E' richiesta la Laurea magistrale o specialistica in Matematica, Fisica, Scienze informatiche, Scienze geologiche, Scienze e tecnologie geologiche, Scienze dell’Universo, Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, Scienze geofisiche, Scienze della natura, Ingegneria o titolo italiano o straniero equipollente a norma di legge.  Ai vincitori sarà corrisposta un'indennità di frequenza, in rate mensili, per un massimo complessivo di 22.750,00 Euro lordi.


Il corso è articolato in dieci mesi di lezioni frontali, un mese di sospensione estiva e tre mesi di stage presso l’Osservatorio Vesuviano di Napoli o l’Osservatorio Etneo di Catania. La formazione sarà orientata alla costituzione di specifiche competenze per i settori della ricerca geofisica e vulcanologica e finalizzata al rafforzamento e ad una sempre maggiore internazionalizzazione del settore della ricerca geofisica ed, in particolare, alla formazione di tre profili professionali: direttivo; tecnico-commerciale e ricercatore.


Scadenza delle domande: 14 gennaio 2013


Bando di concorso, schema della domanda e programma del corso sul sito www.ov.ingv.it


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla newsletter e rilassati, saremo noi ad aggiornarti via mail:
© Copyright 2011-2014 LavoroeConcorsi.com - p.iva 01564750881 - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti