Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
cosa fa il facilitatore ambientale offerte lavoro In un'epoca, la nostra, in cui le tematiche ambientali sono al centro del dibattito e parole come surriscaldamento, scioglimento delle calotte, desertificazione sono entrate prepotentemente nel nostro vocabolario scomodando anche i meno accorti al problema, il green sembrerebbe l'unica via percorribile per lasciare alle generazioni future un pianeta in cui respirare a pieni polmoni.

{adselite}




A fronte di queste rinnovate necessità nasce, quindi, una nuova figura professionale, il "facilitatire ambientale".

Il facilitatore ambientale è il tramite tra le problematiche ambientali, legate al territorio, e i vari attori locali (enti pubblici e privati, industrie, cittadini ecc.). In ogni caso non è una figura ben definita, che si differenza dell'educatore ambientale in cui prevale la funzione pedagogica e di educatore, lavorando prevalentemente con i ragazzi.

Il facilitatore è un consulente che si occupa dei problemi legati alla gestione ambientale delle aziende (rifiuti, inquinamento ecc.) ma anche di ottimizzare i consumi elettrici, ad esempio. Per quanto riguarda le possibilità di impiego, il facilitatore può lavorare sia come libero professionista ("a progetto") fornendo le proprie consulenze ma anche come dipendente di enti pubblici e privati e di piccole aziende.

In questa ottica di rinnovamento green il Consorzio MEGA, per nome e per conto di Ambiente 2.0 Consorzio Stabile S.c.a.r.l., nuovo gestore del servizio di igiene urbana nel territorio comunale di Bisceglie, seleziona 20 persone che saranno ammesse a frequentare il corso di formazione ed avviati a svolgere la mansione di facilitatori ambientali. La procedura per l’individuazione delle persone ammesse avverrà mediante selezione in base ai curricula ricevuti.

Gli aspiranti facilitatori dovranno inviare la propria candidatura tramite l'apposito modulo online cliccando qui, previa verifica dei requisiti come meglio specificato nel bando scaricabile dalla stessa pagina web.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi