Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
dieci lavori mai sentiti e ben pagatiPer chi non si sente tagliato per un lavoro ordinario, Business Insider pubblica un’infografica sui lavori ben pagati e lontani dalla routine dalle 9 alle 5. Insoliti, particolari, in alcuni casi contribuiscono a far scorrere anche un po’ di adrenalina. Scopriamo, dunque, quali sono i dieci meglio retribuiti. 




10 - Pilota di dirigibile, compenso: 70mila dollari l’anno

Il dirigibile è utilizzato come mezzo per fare pubblicità. Per ricoprire questa posizione è necessario possedere un brevetto di volo.

{adselite}



9 - Stylist del cibo, compenso: 77mila dollari l’anno

Prepara e compone il cibo per gli spot pubblicitari e orchestra i piatti per gli scatti fotografici per le riviste. Deve amare la cucina e possedere un occhio creativo per la composizione.

8 - Voce, compenso: 80mila dollari l’anno

Per prestare la propria voce agli spot pubblicitarie e registrare i voice-over dei film non sono richieste particolari qualità, al parte il fatto di possedere una bella voce e aver seguito corsi di dizione.

7 – Esperto del verde, compenso: 84mila dollari

Si occupa del design e dell’arrangiamento del verde sul set dei film. Padroneggia l’arte della composizione di fiori e piante, deve conoscere i meccanismi di funzionamento dell’industria cinematografica.

6 - Chief listening officer, compenso: 95mila dollari

E' l'ascoltatore ufficiale che monitora le piattaforme dei social media e analizza le conversazioni fra gli utenti per individuare di quali aziende scrivono i navigatori e quali commenti fanno in proposito.

5 - Stunt man, compenso: 100mila dollari

Dopo la formazione in una scuola per stunt man, sul set svolgono le azioni più difficili e pericolose al posto degli attori.

4 – Pilota di elicottero, settore alta tensione, compenso: 101mila dollari

Vola vicino ai cavi dell’alta tensione per ispezionarli attraverso una videocamera montata sull’elicottero. Deve aver conseguito una licenza di pilota di elicottero e accumulato almeno duemila ore di volo.

3 - Ingegnere di gara, compenso: 134mila dollari

Possiede una specializzazione in matematica e fisica per aiutare i piloti a migliorare le proprie prestazioni in pista, analizzando i dati forniti dalle auto da corsa.

2 - Hacker etico, compenso: 140mila dollari

I suoi clienti sono i governi e le società specializzate in sicurezza informatica che hanno bisogno di aiuto per disegnare infrastrutture in grado di resistere agli attacchi di hacker malintenzionati. 

1 - Tecnico degli ordigni inesplosi, compenso: 150mila dollari l’anno

Si occupa di mitigare gli effetti di bombe inesplose. Negli Stati Uniti è richiesta una qualificazione specifica per poter operare.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!

Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 

             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi