Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Dieci professioni senza stressUna ricerca americana, rilanciata da Business Insider, ha messo a confronto il compenso e il livello di stress di 767 tipologie di lavoro identificate dal Dipartimento del lavoro americano. La tolleranza allo stress per ogni posizione varia da zero a 100, dove zero rappresenta l’assenza di stress. In particolare, lo stress è misurato in base alla frequenza con cui i lavoratori ricevono critiche e devono gestire situazioni che mettono a dura prova la loro serenità.


1 - Scienziati dei materiali, livello di stress: 53

Il compenso annuo si aggira su 94mila dollari. Il loro compito è studiare le sostanze a livello atomico e molecolare per analizzare il modo in cui interagiscono fra di loro con l’obietivo di sviluppare nuovi materiali. In molti casi, si tratta di una professione che richiede un master o un Ph.D.

{adselite}



2 - Scienziati degli alimenti, livello di stress: 55,8

Guadagnano circa 67mila dollari l’anno e devono assicurarsi che il settore agricolo sia produttivo e gli alimenti sani. Un dottorato di ricerca è richiesto nella maggior parte delle posizioni.


3 - Matematici, livello di stress: 57,3

Conducono ricerche nella matematica o nell’applicazione della matematica alle scienze, management o altri settori. Anche in questo caso, un dottorato è il requisito minimo per lavorare nelle imprese private. 

4 - Geografi, livello di stress: 58

Il loro compenso si aggira su 75mila dollari e sono incaricati di studiare la natura della superficie terrestre e le implicazioni delle attività umane sul territorio.

5 - Scienziati politici, livello di stress: 60,8

Studiano l’origine, lo sviluppo e l’operatività di sistemi politici, possono aspirare a un compenso nell’ordine di 104mila dollari l’anno. Oltre alla laurea, sono richiesti un Ph.D in scienze politiche o pubblica amministrazione. 

6 - Fisici, livello di stress: 61,3

Conducono ricerche ed esperimenti nell’ambito della fisica. Devono possedere un Ph.D e possono guadagnare 117mila dollari l’anno.

7 - Astronomi, livello di stress: 62

Con un compenso di circa 107mila dollari l’anno, si incaricano di osservare e analizzare i fenomeni astronomici. Indispensabile il Ph.D. 

8 – Geoscienziati, livello di stress: 62,5

Da questo gruppo sono esclusi idrologi e geografi. Fra i loro compiti figurano lo studio della composizione, della struttura e di altri aspetti della Terra. Compenso medio: 105mila dollari. 

9 – Insegnanti di legge, livello di stress: 62,8

Impiegati presso le facoltà di legge, guadagnano in media 126mila dollari l'anno.

10 – Economisti, livello di stress: 63,3

Studiano la produzione e la distribuzione di risorse, beni e servizi. Compenso nell’ordine di 105mila dollari l’anno. 


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi