Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
concorso corte giustizia euroeaLa Corte di giustizia dell'Unione europea offre ogni anno un numero limitato di tirocini retribuiti della durata massima di 5 mesi. I tirocini si svolgono principalmente presso la Direzione della ricerca e documentazione, il servizio stampa e informazione, la direzione generale della traduzione e la direzione dell'interpretazione.




Sono previsti due periodi di tirocinio:
  • dal 1° ottobre al 28 febbraio (modulo da inviare entro e non oltre il 30 aprile);
  • dal 1° marzo al 31 luglio (modulo da inviare entro e non oltre il 30 settembre).

Destinatari
I tirocini presso l'interpretazione, della durata da 10 a 12 settimane, si rivolgono principalmente a giovani laureati in giurisprudenza e diplomati in interpretazione di conferenza la cui combinazione di lingue presenta un interesse per la Direzione dell'interpretazione.


{adselite}



Obiettivo
L'obiettivo è quello di permettere ai giovani interpreti di essere seguiti nel loro perfezionamento in interpretazione, in particolare giuridica, che comporta la preparazione dei fascicoli, un lavoro di ricerca terminologica ed esercitazioni pratiche in «cabina muta». Sappiate che durante le vacanze giudiziarie non ci sono udienze.

Requisiti e domanda
I candidati, in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell'interpretazione, di un diploma d'interprete di conferenza, devono stampare e compilare l'apposito modulo (disponibile solo in francese) e spedirlo per posta all'unità Risorse umane della Corte di giustizia dell'Unione europea, Bureau des stages, TA/04 LB0019, L - 2925 Lussemburgo, allegando un curriculum vitae dettagliato e le copie dei diplomi e/o attestati.

Per ragioni di servizio, è richiesta una buona conoscenza della lingua francese.

 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi